Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

SMART faiulure predict...

da ieri all'accensione del PC dopo il detecting dell'HW il bios mi da un messaggio come da oggetto.. invitandomi a backuppare i miei dati e sostituire l'hard disk...

maxtor da 80Giga che ha + o meno un anno... vero che praticamente ho spento il pc solo ad agosto... ma mi sembra strana sta cosa... :di56:

sapete dirmi qualcosa?

sapete consigliarmi qualche tool per verificare lo stato dell'HD?

premetto che il problema si è presentato la prima volta dopo che ho cambiato una scheda... dovevo aver allentato il cavetto ide dell'HD e al riavvio mi ha dato boot failure... sistemato meglio il cavetto ha dato questo avviso.. lì per lì ho pensato fosse perchè prima era fallito.. ma ho riavviato un paio di volte ora e lo da ancora.. devo preoccuparmi?!?!

il disco sembra sempre veloce come prima tra l'altro..

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    La funzione SMART mi pare che dica più fesserie che altro...
    Tuttavia, siccome non sai mai quando il disco potrebbe decidere di salutare, consiglio (ma questo lo consiglio anche a chi ha un disco perfettamente salutare) di accattartene un altro da 120 giga (la spesa non è molta e vale tutti i soldi) e usarlo per i backup delle cose più importanti...
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

hai provato a cambiare il cavo IDE?

Utente bannato
    ti da un codice errore?

[OT]Ste tette me ipnotizzano emu[/OT]

[supersaibal]Originariamente inviato da Violet sky
    La funzione SMART mi pare che dica più fesserie che altro...
    Tuttavia, siccome non sai mai quando il disco potrebbe decidere di salutare, consiglio (ma questo lo consiglio anche a chi ha un disco perfettamente salutare) di accattartene un altro da 120 giga (la spesa non è molta e vale tutti i soldi) e usarlo per i backup delle cose più importanti... [/supersaibal]
    a me interessa sapere solo se corro rischi col disco... le cose importanti le copio di tanto in tanto anche sul portatile

codici d'errore non ne da mi pare emu... il cavvo ide... mi sa che provo a cambiarlo.. ne ho giusto uno nuovo da qualche parte

uppo per dirvi che ancora da questo problema.. addirittura a volte mentre uso il pc mi si pianta l'OS... riavvio e mi da disk boot failure... gioco con il cavetto di alimentazione e quello ide stringendoli meglio... e rivà tutto.. ma sempre con l'avviso di cui sopra...

darkmavis dici che può essere un cavo IDE non buono?

ma non dovrebbe quantomeno essere lento in quel caso?
    e poi se a volte non me lo vede al boot, stringo e me lo vede.. penserei più al fatto che sia soggetto ad allentamenti.. ma allora non capirei perchè continui a darmi il messaggio...

qualcuno ha idea? fidandomi di violet sono stato tranquillo fin'ora.. ma il messaggio oltre ad inquietarmi con il dubbio è un fastidio perchè devo premere F1 per continuare..

up

voglio vederci chiaro in questa cosa

Utente bannato
    Scaricati questo
    http://www.maxtor.com/en/support/downloads/powermax.htm
    è powermax
    la procedura guidata creerà un floppy con cui fare il boot del pc
    all'avvio dell'utility fai fare il burn test per 3 o 4 volte
    se non ti da errori vai tranquillo lo smart sta dicendo cazzate
    se ti da un errore spediscilo a maxtor che te lo sostituisce gratuitamente

[supersaibal]Originariamente inviato da emufile.com
    se ti da un errore spediscilo a maxtor che te lo sostituisce gratuitamente [/supersaibal]

com'è possibile?

in ogni caso dovrei comprarne uno nuovo prima di oter spedire questo, altrimenti resterei senza

cmq provo.. tnx

Permessi di invio