Ho un campo inputbox="text" e accanto un bottone submit appartenenti ad un forum
Vorrei fare in modo che premendo invio dopo aver scritto nell'inputbox vengano inviati i dati (come succede premendo sul bottone submit)
Ho un campo inputbox="text" e accanto un bottone submit appartenenti ad un forum
Vorrei fare in modo che premendo invio dopo aver scritto nell'inputbox vengano inviati i dati (come succede premendo sul bottone submit)
traduzione:
forum ==> form
campo inputbox="text" ==> campo input di tipo "text"
Risposta:
Nella maggior parte dei browser questo avviene gia` di default
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Il mio problema è che ci sono due submit nello stesso form...
Be`, che cambia?
Il form viene inviato alla pagina/programma settata nell'action.
Comunque se vuoi altre spiegazioni, posta il codice.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
codice:<table border="1" bordercolor="#3a3a3a" style="border-collapse: collapse" cellpadding="0" cellspacing="0" width="100%" class="ftitle" bgcolor="#111111"> <form method="post" action="{S_MODE_ACTION}" name="post"> <tr><td> <table width="100%" cellspacing="0" cellpadding="3" border="0"> <tr> <td align="left" nowrap="nowrap"><span class="gensmall">{L_DESC}{L_HERE}</span></td> <td align="right" nowrap="nowrap"><span class="mainmenu2">{S_LETTER_SELECT}{S_LETTER_HIDDEN}</span></td> </tr> <tr> <td width="50%" align="left" nowrap="nowrap"><span class="genmed"> <input type="text" class="post" name="username" maxlength="25" size="25" /><input type="submit" name="submituser" value="{L_LOOK_UP}" class="liteoption" /> </span></td> <td width="50%" align="right" nowrap="nowrap" valign="middle"><font size="1">{S_MODE_SELECT}{S_ORDER_SELECT} <input type="submit" name="submit" value="{L_SUBMIT}" class="liteoption" /></font></td> </tr> </table> </td></tr> </form> </table>
Inizio con l'eliminare dal codice tutto cio` che non e` pertinente alla domanda:
nel codice eliminato ho visto molte cose che non mi piacciono (soprattutto formattazioni fatte con tag e attributi HTML e tabelle usate per la formattazione)codice:<form method="post" action="{S_MODE_ACTION}" name="post"> <input type="text" class="post" name="username" maxlength="25" size="25" /> <input type="submit" name="submituser" value="{L_LOOK_UP}" class="liteoption" /> <input type="submit" name="submit" value="{L_SUBMIT}" class="liteoption" /> </form>
Comunque anche in questo codice ci sono errori, e dati mancanti (quelli settati lato server, che nel browser sono diversi):
- Cosa e` submit? Un oggetto del documento? Un tipo di campo? Questo da` sicuramente conflitti.
- Cosa e` post? Un metodo del form? un nome? una classe CSS? Potrebbero esserci dei conflitti.
- Che differenza c'e` tra i due submit? Io non la vedo: fanno la stessa funzione.
A parte questo, premendo return quando il cursore e` nel campo di input, il form dovrebbe partire.