Ho passato un bel po' di tempo cercando di "rimettere a posto" la connessione ad Internet della mia ragazza. Utilizza un portatile (Toshiba) che,dopo essere stato formattato, presentava qualche problema e non riusciva a connettersi ad Internet.
Per quanto non sia un esperto ho controllato i driver del modem, scoprendo che non erano installati. Li ho messi a posto con il cd dei driver originali; ho settato la connessione cosi' come indicato anche sul sito di Tiscali (e seguendo le indicazioni della mia ragazza che "prima del format si connetteva utilizzando come numero del provider 7023456789") e sorpresa: la connessione è tornata a funzionare MA come una 56k e non un ADSL a consumo.
Ora,io mi domando...è possibile che questo sia dovuto a qualche errore di configurazione (driver sbagliati?Errata connessione alla rete?) oppure, visto il numero del provider e visto il contratto (Tiscali Internet Gratis) possiamo concludere che la mia ragazza non ha MAI avuto l'ADSL pur credendo di averla?!?