Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [css] Box Model

Utente di HTML.it

[css] Box Model

sto tentando di imparare a usare il box model e ho creato una cosa del genere:
    codice:
    #menu {
    	margin-left:30px;
    	padding:2px;
    	border: 1px solid #133D5E;
    	background-color: #F0F0F0;
    }
    li { list-style-image: url(Immagini/menu/pallino_blu.jpg); color: #FF00FF; }
    a { text-decoration: none; color: #133D5E; }
    quando però vado a richiamare questo script in un'altra pagina in questo modo:
    codice:
    <head>
    <title>Titolo</title>
    <style>
    @import url(template.css)
    </style>
    </head>
    <body>
    <div id="menu">[*]nomepagina
    </div>
    </body>
    nn funziona, mentre se guardo l'anteprima del css (quindi nn del file html scritto sopra) su topstyle pro funziona tutto perfettamente.. nn mi pare di aver sbagliato qualcosa nell'import dato che ho sempre usato l'@import..

grazie, ciau

Credo che il tuo problema possa essere applicabile al fatto che l'import deve essere dichiarato così:

codice:
    <head>
    <title>Titolo documento web</title>
    <style type="text/css">
    @import url("template.css");
    </style>
    </head>
    <body>
    <div id="menu">[*]nomepagina
    </div>
    </body>
    </html>
    la parte in grassetto è importante ed anche le virgolette come il punto e virgola alla fine della parentesi.

Oppure potrebbe risulatre sbagliato il percorso assoluto di collegamento. Prova a ricontrollare, se non funziona ancora spegni e vai a fareuna passeggiata, poi vedrai l'errore; almeno a me capita così
    Sickbrain.org » A proposito di Web Publishing

Prova così:

codice:
    <style type="text/css">
    @import "template.css";
    </style>
    Vedi se risolvi. ciao

Utente di HTML.it
    certo che un testicolo di bue è più intelligente di me -_-'' colpa del ; del cavolo.. scusate se ho aperto sto topic :P

grazie mille

Utente di HTML.it
    ehm.. ho un altro problemino adesso che purtroppo nn sono riuscito a trovare sul sito..

riguarda l'inclusione del box model in pratica..
    io vorrei fare un layout del sito basato sul box model che sto preparando, fin qui tutto ok.
    il problema sta nel creare un menù, un header, ecc (le cose statiche insomma) fissi, in modo da nn dover cambiare a ogni pagina. ho pensato di fare il tutto con una semplice funzione php però sinceramente da una parte mi scoccia perchè dovrei creare un'altra pagina. in fondo come idea nn è male, ma se c'è qualcosina che si potesse fare direttamente coi css sarebbe meglio!

Permessi di invio