Ciao a tutti,
ho un problema con la lina adsl da 2 mesi e mezzo. Io ho isdn, quindi ho una linea solo dati per l'adsl. La cosa che mi capita (da 2 mesi e mezzo a questa parte) è che quando chiamo o ricevo telefonate sulla linea isdn, mi cade la portante dell'adsl finchè non termina la telefonata. Sono 2 mesi e mezzo che sto dietro alla tin.it e ai tecnici telecom, che passano più tempo a dirmi 'è impossibile che le capita ciò', che a risolverlo (dopo aver verificato che il problema è effettivamente quello). Praticamente (da 2 mesi e mezzo), faccio il reclamo alla tin, dopo 3 giorni viene un tecnico telecom a casa, dice di aver fatto un lavoro in centrale (secondo me sperano passi da solo) e che il problema è risolto, chiudono la pratica, io testo la linea, il problema continua, riapro la segnalazione, dopo 3 giorni viene un altro tecnico ........... ecc ecc.
L'ultima volta si sono collegati direttamente fuori casa mia con un portatile ed hanno verificato che anche lì cade la linea quando ricevo o effettuo chiamate. Come soluzione hanno cambiato secondaria, ma il problema continua. Ho riaperto una segnalazione.
Stanco oramai di tutta la situazione ho inviato una raccomandata di reclamo a tin.it intimando di risolvere il problema entro 10 giorni, altrimenti adirò le vie legali.
Qualcuno di voi ha qualche consiglio?
I tecnici finora hanno (almeno le cose che mi hanno detto):
cambiato le coppie;
distanziato le 2 linee isdn/adsl sia in centrale che fuori casa mia (pensando fossero interferenze);
cambiato la secondaria;
saldato non sò cosa in centrale.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi darà una mano.
ciao
ps sono abbonato da poco più di 2 anni, e questo problema si era presentato anche precedentemente (2 volte) ed etrambe le volte è stato risolto ma dopo 7 o 8 mesi si è ripresentato.