Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
    Utente di HTML.it

Consigli, tin.it e caduta portante

Ciao a tutti,
    ho un problema con la lina adsl da 2 mesi e mezzo. Io ho isdn, quindi ho una linea solo dati per l'adsl. La cosa che mi capita (da 2 mesi e mezzo a questa parte) è che quando chiamo o ricevo telefonate sulla linea isdn, mi cade la portante dell'adsl finchè non termina la telefonata. Sono 2 mesi e mezzo che sto dietro alla tin.it e ai tecnici telecom, che passano più tempo a dirmi 'è impossibile che le capita ciò', che a risolverlo (dopo aver verificato che il problema è effettivamente quello). Praticamente (da 2 mesi e mezzo), faccio il reclamo alla tin, dopo 3 giorni viene un tecnico telecom a casa, dice di aver fatto un lavoro in centrale (secondo me sperano passi da solo) e che il problema è risolto, chiudono la pratica, io testo la linea, il problema continua, riapro la segnalazione, dopo 3 giorni viene un altro tecnico ........... ecc ecc.
    L'ultima volta si sono collegati direttamente fuori casa mia con un portatile ed hanno verificato che anche lì cade la linea quando ricevo o effettuo chiamate. Come soluzione hanno cambiato secondaria, ma il problema continua. Ho riaperto una segnalazione.
    Stanco oramai di tutta la situazione ho inviato una raccomandata di reclamo a tin.it intimando di risolvere il problema entro 10 giorni, altrimenti adirò le vie legali.
    Qualcuno di voi ha qualche consiglio?
    I tecnici finora hanno (almeno le cose che mi hanno detto):
    cambiato le coppie;
    distanziato le 2 linee isdn/adsl sia in centrale che fuori casa mia (pensando fossero interferenze);
    cambiato la secondaria;
    saldato non sò cosa in centrale.

Ringrazio anticipatamente chiunque mi darà una mano.
    ciao

ps sono abbonato da poco più di 2 anni, e questo problema si era presentato anche precedentemente (2 volte) ed etrambe le volte è stato risolto ma dopo 7 o 8 mesi si è ripresentato.

Utente di HTML.it
    luke10 anche io chiamo l'assistenza e mi rimandono sempre 48, ormai ste 48 durano da mesi.

Vuoi un consiglio? fai disdetta ti risparmi l'agonia tin.it.

Utente di HTML.it
    Sinceramente con la disdetta risolverei poco, a me la linea serve e mi interessa di più che risolvano il problema. Il mio quasi sicuramente è un problema di linea, e se la telecom non lo risolve con un altro operatore adsl lo avrei lo stesso

ciao

Utente di HTML.it
    ma almeno pagheresti di meno. e da dicembre che ho sto problema e nonostante che chiamo e spiego il problema e li spiego dettatagliamente il problema telecom e tin.it se ne sbattono, a loro gli basta ricevere l'abbonamento pagato e poi se sono capai di risolvee il problema ci provano poi se non lo sanno risolvere pasienza, cosi si sentono con il cuore in pace.
    Quindi a sto punto e meglio passare ad un operatore che fa pagare meno l'abbonamento con lo stesso disservizio che restare con tin.it che fa pagre una cifra troppo esosa per un servizio scadente.

Utente di HTML.it
    Si hai ragione, intanto ho mandato una raccomandata, spero servi a qualcosa
    ciao

Te continua a rompere le scatole a quelli del 187 intanto, tanto per i problemi di linea sono loro che devono risolvere..

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Matt`snake
    Te continua a rompere le scatole a quelli del 187 intanto, tanto per i problemi di linea sono loro che devono risolvere..
    infatti, io chiamo telecom e tin.it ua volta al giorno, forse prima dell'anno 2010 avrò conosciuto tutti gli operatori e vivrò e sentiro anche i nuovi arrivati

Guest
    E una cosa stranissima pero che con la linea dedicata ti si presenti questo tipo di problema !! hai la possibilita di vedere i valori di attenuazione della linea ?
    Se hai la possibilita guarda se sulla linea dati quando chiami ti cambiano i valori !! ripeto pero che è una cosa molto strana di solito chi ha l adsl su linea dedicata gode di ottima salute a livello tecnico !!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Andrea786
    E una cosa stranissima pero che con la linea dedicata ti si presenti questo tipo di problema !! hai la possibilita di vedere i valori di attenuazione della linea ?
    Se hai la possibilita guarda se sulla linea dati quando chiami ti cambiano i valori !! ripeto pero che è una cosa molto strana di solito chi ha l adsl su linea dedicata gode di ottima salute a livello tecnico !!!
    Sono a conoscenza che è un problema strano però a me capita, sarò fortunato .
    L'attenuazione si può vedere via software? io ho un modem usb, alcatel speedtoush 330, e non mi dice tutti quei valore che mostra un router.
    Posso dirti che quando chiamo, e non cade la portante, non ricevo più dati finchè non termina la chiamata (infatti si accende solo un monitorino della spia della connessione).
    grazie

Guest
    Ti capita spesso che ti capita che la portante ti cada o no !
    Se durante la connessione ti si congela la linea non è un problema di linea ma un problema di connessione probabilmente hanno problemi o a livello ISDN o a livello di dslam .
    Digli che provino a schermare il doppino solo dati :maLOL: :maLOL: :maLOL:

Permessi di invio