Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [modulo in flash]

[modulo in flash]

Salve gente!

Ho bisogno di una informazione:

Ho creato un modulo(un solo campo di testo) in flash e un bottone.
    In questo campo di testo, a cui ho assegnato il nome variabile keyword, bisogna inserire la parola chiave per una ricerca su database di relative informazioni. Voglio che la variabile keyword venga inviata ad una pagina php che visualizza i risultati.

Come faccio a prelevare la variabile dal campo di testo(inserita dall'utente) e passarla al php? O meglio, mi manca solo il passaggio per recuperare la variabile dal campo di testo...mandarla al php non c'è problema.

Grazie

Re: [modulo in flash]

Originariamente inviato da lorenz_italy
    Salve gente!

Ho bisogno di una informazione:

Ho creato un modulo(un solo campo di testo) in flash e un bottone.
    In questo campo di testo, a cui ho assegnato il nome variabile keyword, bisogna inserire la parola chiave per una ricerca su database di relative informazioni. Voglio che la variabile keyword venga inviata ad una pagina php che visualizza i risultati.

Come faccio a prelevare la variabile dal campo di testo(inserita dall'utente) e passarla al php? O meglio, mi manca solo il passaggio per recuperare la variabile dal campo di testo...mandarla al php non c'è problema.

Grazie
    allora crei la casella di testo gli associ una var ad es inputnome poi crei un pulsante x l'invio e metti queste due cose in un mc poi associato al pulsante

on (release) {
    if (inputnome<>"") {
    nome = inputnome;
    loadVariables("tuapag.php", this, "POST");

}
    }

altrimenti puoi usarela classe Loadvars che funge + o meno allo stesso modo

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Ottimo grazie!!!

Ma quel this, per cosa sta? E come fa la pagina php a beccarsi proprio la variabile nome?
    Cioè capisco che vengono inviate variabili col metodo post, ma in loadVariables non è specificato quale variabile...
    Sarà mica che se avessi avuto più variabili del tipo:

codice:
    on (release) { 
    if (inputnome<>"") { 
    nome = inputnome;
    cognome = blabla;
    email= blablabla;
    ....
    .... 
    loadVariables("tuapag.php", this, "POST"); 

} 
    }
    con loadvariables le avrei inviate tutte assieme alla pagina php?

Funziona così? Cioè tutte le variabili contenute nell'istanza vengono inviate?

Grazie!

Permessi di invio