Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Alice e "Keepalive"

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC

Alice e "Keepalive"

A qualcuno risulta che abbiano introdotto il ping per controllare se il router e' attaccato a un device sulle ADSL Alice? E' da qualche giorno che se firewallo il ping (reply ai ping provenienti dalla WAN internet) il gateway mi butta giu' (in pratica mi "disconnette"), cioe' la portate resta attiva ma non c'e' piu' interscambio di dati... e ovviamente non funziona piu' nulla.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Utente di HTML.it
    Non so se parliamo della stessa cosa, ma io con Aruba sto avendo dei problemi da 4/5 giorni. In pratica col mio netgear dg834 noto le tre lucette accese ma nessun scambio di dati, come se stessi scollegato.
    Le pagine non si caricano e non posso fare nessun download e nemmeno controllare la posta.
    Dopo un pò il tutto si stabilizza.
    Il fenomeno si verifica più volte nell'arco della giornata.

Se mi indichi dove devo controllare saprò essere più preciso (purtroppo sono poco pratico)

Saluti

PS: Avevo fatto la segnalazione presso Aruba ed oggi mi hanno chiamato per dirmi che TI aveva comunicato loro che era tutto risolto, ma purtroppo poco dopo il fenomeno si è ripresentato.
    Il tutto è nato dopo che sull'apparecchio videotelefono TI di casa sentivo squillare, ed andando a rispondere sentivo dei suoni strani e poi "occupato"

Advanced > WAN Setup > "Respond to Ping on Internet WAN Port"
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    mi pare strano.
    bloccare il ping è una normale conf per la sicurezza......
    a meno che sapendo che molta gente sta collegata senza navigare o sfruttare la linea, avendo carestia di ip liberi, controllino se ci sia attività, ma lo vedo remoto e stranissimo........
    da che ip arrivano questi ping?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ARCTiC
    Advanced > WAN Setup > "Respond to Ping on Internet WAN Port"
    Ok, ci sono andato ed ho trovato spuntato la sola casella "Connetti automaticamente come richiesto". Il resto era senza spunto.
    Ho trovato anche MTU=1492, sebbene tempo fa, seguendo la guida del sito l'avevo portato a 1500.

Cosa devo fare adesso? Spuntare la casella ping e poi?

Per la cronaca immediatamente dopo aver risposto precedentemente la cosa si è ripetuta.

Non fare nulla perche' il problema si e' ripetuto, quindi non dipende da quello... comincio a sospettare che il mio netgear sia partito (ne ho lette fin troppe sui forum riguardo l'affidabilita'...) o forse si e' stufato di stare acceso (da qualche mese continuatamente). Stanotte provero' a tenerlo spento, se domani "regge" significa che e' il router e allora lo butto.

Utente di HTML.it L'avatar di Pelino
    Io ho sempre bloccato i wan ping, perlomeno da 3 anni e non mi ha mai dato problemi :P
    no justice no peace

Originariamente inviato da Pelino
    Io ho sempre bloccato i wan ping, perlomeno da 3 anni e non mi ha mai dato problemi :P
    Idem... il punto e' che io non ho mai avuto problemi... fino a venerdi scorso. Adesso comunque pare andare tutto perfettamente. Non so, ma leggendo un po' in giro, ho notato disservizi generalizzati in questi giorni, che coincidono con un lavoro programmato al server di posta elettronica (comunicato via email la settimana scorsa), non vorrei che questi "lavori" abbiano toccato anche altro. Ad ogni modo speriamo che il problema domani non si ripresenti.

Utente di HTML.it L'avatar di Pelino
    non hai modo di testare un router diverso?
    sarebbe la prova del nove
    no justice no peace

Originariamente inviato da Pelino
    non hai modo di testare un router diverso?
    sarebbe la prova del nove
    Ce l'ho... ma sono troppo svogliato per farlo! ...appena ho 10 minuti liberi.

Permessi di invio