Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
    Utente di HTML.it

Recupero dati da popup.

Salve a tutti.
    Volevo chiedervi se è possibile tramite una funzione js far aprire e recuperare i valori da una pagina predefinita,tipo prompt ma con piu' campi.
    Grazie

Utente di HTML.it
    up!

Utente di HTML.it
    Spiegati meglio: la tua descrizione si puo` interpretare in vari modi, molto diversi.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    per spiegarmi meglio: vorrei fare un button che se premuto apre una pagina web multicampo,ad es 3 caselle di testo e un button submit ok (che chiude questa finestra)e, vorrei premendo ok recuperare i dati delle 3 caselle dalla pagina che l'ha lanciata,una specie di popup ma che ritorna i valori quando premo ok .Dimmi quello che non capisci e scusa per la mia incomunicabilità.
    Grazie.

Utente di HTML.it
    Traduco in italiano e con linguaggio corretto (forse).

Vorrei fare un form con un button. Premendo tale button si apre una popup, in cui vi e` un form con tre campi. Riempiti i tre campi e dato il submit al form, anziche` inviare i dati al server tali dati vengono copiati in corrispondenti campi della pagina madre.

Potrei non aver interpretato correttamente il "popup", ma e` la situazione piu` probabile in base alle numerose richieste che vengono normalmente rivolte in questo forum.

Per rispondere:
    La cosa e` fattibile, e con le info che si possono avere con una semplice ricerca nel forum (o con uno sguardo alle "discussioni utili"), anche semplice.

Comunque al posto di una popup si puo` anche usare un <div> da far apparire sovrapposto alla pagina. In tal caso il codice e` un po' diverso da quello che si trova in giro.

Prima di imbarcarmi/ci in sviluppo del codice, sarebbe bene sapere:
    - se l'interpretazione e` corretta
    - quale delle due opzioni
    - se i campi della finestra madre esistono
    - perche` non si possono riempire direttamente (senza aprire la popup o il div).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Utente di HTML.it
    Grazie mich_ per lo sforzo impiegato allora:
    1)l'interpretazione è corretta
    2)preferirei la prima opzione(popup)
    3)no , non esistono
    4)per problemi di spazio

grazie.

Utente di HTML.it
    1) OK

2) Perche` una popup? e se poi l'utente ha il blocco delle popup?

3) Dove devono essere salvati i dati selezionati dalla popup? Da qualche parte devono essere messi, altrimenti sono persi.

4) Per i problemi di spazio puoi creare delle sezioni (<div>) "elastiche" che si aprono e chiudono in base alla posiz. del mouse o a qualche click.

Utente di HTML.it
    Forse faccio confusione con il termine popup.
    Qello che vorrei è una popup perchè devo inserire solo 3 valori e, non voglio una pagina intera per una scelta cosi' semplice e,del resto anche voi qui nell'inserimento usate delle popup per inserire icampi bold italic e tutte le opzioni qui sopra.
    Grazie per l'interessamento.

Utente di HTML.it

un passo indietro

Alt, fermi tutti.

Nell'ambito Web, popup ha un significato preciso: e` una nuova finestra aperta tramite codice (JS). Alcuni per estensione intendono anche una fienstra aperta con l'attributo target="_new" di un link.

Invece mi pare che tu intendi qualcos'altro, ma non ho capito cosa, e quindi crolla una gamba del nostro discorso.

Utente di HTML.it
    per spiegarci vorrei fare come voi di html.it ad es quando premo il tasto bold in questo form(si apre una finestra in cui inserire i testo),solo vorrei che fosse con piu' di un campo.
    Grazie.

Permessi di invio