se inseriscono la revisione del concordato nel programma, io li voto... se me l'avessero detto anni fa non ci avrei mai creduto
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...lo-laico.shtml
ma puntualmente:Il segretario dello Sdi, Boselli: «Bonino sarebbe un ministro ideale»
Sdi e radicali: rivedere il Concordato
Il nuovo soggetto politico in creazione punta sulla laicità dello Stato: «Nel programma dell'Unione andrà sottolineata»
ROMA - La creazione del nuovo polo laico con i socialisti dello Sdi e i radicali porta a un rilancio di temi laici che peseranno non poco nei rapporti interni del centrosinistra. Perchè si riaprono questioni che toccano temi sensibili, come è il caso del Concordato fra Stato e Chiesa. «Va superato» dice ora il segretario dello Sdi, Enrico Boselli. Un'iniziativa che viene rilanciata dallo stesso Boselli nella puntata di «Otto e mezzo». A domanda precisa di Giuliano Ferrara («il nuovo soggetto politico socialista-radicale porrà all'Unione il problema del superamento del concordato tra Chiesa cattolica e Stato italiano), Boselli risponde: «Nel programma dell'Unione mettermo la rigorosa laicità della nostra Repubblica (..) Sono convinto che il Concordato tra Chiesa cattolica e Stato italiano vada superato. Nel programma della forza politica che stiamo facendo nascere ci sarà questo punto chiaro e limpido». E aggiunge: «Mi auguro che nel prossimo governo se vince il centrosinistra Emma Bonino diventi Ministro degli Esteri».
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...29/prodi.shtml
il vero schifo però erano le dichiarazioni della destra al tg1... "un altro esempio della furia demolitrice della sinistra" (o qualcosa del genere)Il leader dell'Unione: «Il tema non all'ordine del giorno»
Addio al Concordato, l'alt di Prodi
Il Professore boccia la proposta sulla laicità dello Stato avanzata da Sdi e radicali: «Non è nel programma dell'Unione»
ROMA - Giù le mani dal Concordato. E' questo il senso dell'intervento di Romano Prodi che, rispondendo a Sdi e radicali che avevano rilanciato la questione della laicità dello Stato, pianta i paletti nel recinto del centrosinistra sul tema dei rapporti Stato-Chiesa.
L'ALT DEL PROFESSORE - «Quello del Concordato - mette in chiaro il Professore - è un tema che non è e non sarà all'ordine del giorno del programma dell'Unione». Parole che sgombrano il campo dagli equivoci rimbalzati dopo l'uscita del segretario socialista Boselli. Intervenendo alla trasmissione «Otto e mezzo» Boselli si era detto convinto che il «Concordato vada superato».
ma cazzo, in questi quattro anni e mezzo hanno demolito la costituzione, la magistratura, l'università e la scuola pubbliche nonchè i conti del paese, e hanno la faccia tosta di parlare di furia distruttiva perchè si vuol rivedere il concordato?