Ciao a tutti, ho un problema grave sul computer da 3 giorni ad oggi, il ba****do non vuole più far partitre XP.
Mercoledì ho spento il computer, il giorno dopo l'ho riacceso e questo mi si bloccava e mi si blocca tuttora in una schermata blu di XP con scritto WINDOWS XP caricamento in corso (penso sia la schermata appena prima di caricare il profilo, non posso dirlo con certezza xke avevo solo 1 profilo e quindi avevo tolto la selezione all'inizio). Ho tentato di tutto, ho staccato tutte le schede, i cdrom, il floppy, tutto quello che si poteva togliere, ma niente. Ho deciso allora di mettere su un altro hd i miei dati e di formattare (cosa un po' lunghetta.. Mi spiego, io ho MB Asus a7n8x deluxe, e utilizzo un hd sata, e i miei dati personali tra foto video (benedetto cellulare) e cavolate varie si aggirano attorno ai 40gb..) ma qua arriva un'altro problema. il pc infatti si rifiuta di vedere un hd diverso da un sata. cioè, in verità sembra segua una procedura un po' random, perche 2 o 3 volte sono riuscito a farlo partire, fatto sta comunque che non ho possibilita di spostare i miei benedetti file.
Che cosa può causarmi questo problema? devo aggiornare il bios? sarà l'alimentatore (ah, dimenticavo, ho scoperto anche che un connettore che esce dall'alimentatore non funziona più)? ditemi voi, sto impazzendo..
p.s. l'hard disk è partizionato, solo che causa un errore di installazione, la partizione con windows viene dopo i cdrom, infatti si chiama g: quindi ho C: d: e g: