Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[DATABASE] Progettazione struttura DB

Ciao a tutti, sto realizzando un sito in PHP e mysql, ma ho qualche problema con la progettazione della struttura del database. Prima di creare tabelle a caso vorrei trovare il modo migliore per organizzare il tutto, perciò chiedo aiuto a voi.
    In poche parole:
    Ho una tabella con tutti gli utenti iscritti al sito, quidni tuti gli user le pass emal e altree informazioni.
    Ora su questo sito ci sono dei tornei.
    Ogni utente può iscriversi a più tornei, e i tornei devono poter essere aggiunti ed eliminati. Per ogni torneo devo avre la possibilità di sapere tutti gli iscritti con i loro punteggi, e per ogni utenti tutti i tornei a cui è iscritto.
    Ora però ho qualche perplessità su come strutturare il database.
    Ah i tornei a loro volta fanno parte di categorie. Quindi in ogni categoria ci sono più tornei (magari poter cambiare anhce le categorie, ma non è essenzile).
    Ora non so se dovrei utilizzare una tabella per ogni torneo, con dentro i dati di tutti i partecipanti e i loro punteggi, più un altra tabella generale dove inserire per ogni torneo la sua categoria, il nome della tabella corrispondente ecc

Spero di essere stato chiaro, grazie in anticipo per l'aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    - una tabella utenti
    - una tabella categorie
    - una tabella tornei

qualche info in più? in particolare sulla tabella tornei...
    grazie mille

nessuno sa darmi qualche info in più o ha qualche altra idea?
    ciaaaaaao ^^

Devi avere una tabella utenti dove memorizzi tutti i dati degli utenti (io in realtà ne userei due: una per id e-mail e pass, l'altra per gli altri dati)

Un'altra tabella memorizzerà le categorie, un'altra ancora memorizzerà i tornei.

La tabella categorie memorizzerà SOLO i dati della categoria (quindi, id, nome, descrizione, posizione all'interno dell'albero, ecc).

la tabela tornei memorizzerà i dati del torneo: nome, categoria, descrizione, ecc.

Un'altra ateblla memorizzerà la relazione intercorrente tra i tornei e gli utenti

codice:
    torneo utente
     2       5
     3       7
     2       6
     2       120
    Ecc.
    Con questa struttura puoi fare tutto quello che vuoi. Per altri chiarimenti posta i tui dubbi. Ciao!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Permessi di invio