Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Meglio prendere ram Dell per un pc Dell?

Come suggerito da questo mitico forum (beato chi l'ha inventato e un abbraccio sincero a tutti quelli che aiutano gli sfigati come me)vorrei raddoppiare la ram al pc Dell di una mia collega. Il fatto è che per 256 mb Dell mi chiede 86,44 euro che mi pare un po' troppo. Mi chiedevo quindi se è comunque meglio acquistare ram della marca del pc o posso prenderne altre.
    Le ram che Dell mi suggerisce sono -e cito testualmente - 256mb memory module for delle dimension 4100 se ns. Di più non è dato a sapere.
    Grazie e ciao.
    Max

La marca non c'entra.
    Devi sapere se sono ram DDR e la frequenza di funzionamento.
    Per caso questo computer supporta il dual channel?
    In dual sarebbe meglio mettere due ram identiche, altrimenti ti consiglio A-Data (x spendere poco) o Corsair, Kingston (di qualità - che trovi anche a 80 euro).
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Utente di HTML.it
    Come faccio a sapere che tipo di ram sono e che frequenza hanno? devo per forza aprire il pc e leggere o posso utilizzare qualche sw free per avere questi dettagli tecnici?
    e una volta individuato il tipo, devo verificare altre cose, tipo la compatibilità con l'alloggiamento dove andranno inserite?
    grazie, Max

Scarica CPU-Z.
    Lo apri, e nella sezione SPD ti dice le ram installate nei vari slot.
    Posta l'immagine della sezione Memory e SPD del programmino, e vediamo velocità, latenze, il tipo di ram.

edit: posta anche la sezione mainboard e CPU.
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Permessi di invio