Per costruire alcune pagine html ho usato il font "CommercialScript BT" ma non tutti lo hanno installato. Come posso fare per farlo acquisire automaticamente dalla directory della pagina html?
Grazie dell'aiuto.
speriamo![]()
Per costruire alcune pagine html ho usato il font "CommercialScript BT" ma non tutti lo hanno installato. Come posso fare per farlo acquisire automaticamente dalla directory della pagina html?
Grazie dell'aiuto.
speriamo![]()
No, non si fa così.
I font non possono essere installati attravesso la visione della tue pagine.
Puoi solo invitare il visitatore a scaricarli e installarli, sempre che non siano protetti de copyright.
Del resto, se visitassi le tue pagine e trovassi che stai cercando di scaricarmi dei font, ti chiudo il collegamento e ti metto nella list "BANNED".
Installare font equivale a installare codice eseguibile: cosa mi garantisce che sia sicuro?
![]()
ho letto,non ricordo dove che si possonoa aggiungere delle font in modo tale che se l'utente non possiede il carattere scelto da chi ha progettato il sito puo' visualizzarlo correttamente..
pero' vi 'e un problema:
non ricordo dove..![]()
Sono sicuro si possa fare.
![]()
credo si possa dire che avete ragione entrambi.
Il w3c aveva previsto questa possibilità, @font è il selettore in questione. Lo aveva introdotto nelle specifiche del CSS2, ma poi è scomparso nel CSS2.1.
Sembra ora che ricompaia in CSS3, o almeno è compreso nella bozza di lavoro.
Al momento non so quali browser lo supportino.
esempio:
@font-face {
font-family: "CommercialScript BT";
src: url("http://link.al.sito/font")
}
Una volta definita la font, si può applicarla in font-family come al solito:
.p { font-family: "CommercialScript BT", Verdana, sans-serif;}
Uno dei problemi principali credo che sia che poi i produttori di font mettano realmente a disposizione le risorse, liberandole in qualche modo da copyright etc.
Ciao!
Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)
Grazie a tutti per l'interesse.![]()
Cerchero di fare qualche prova. :master: