Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Mi spiegate questa sintassi?

Buon giorno, volevo sapere cosa significa questo tipo di sintassi,perchč l'ho trovata in uno script ma,ne ignoro il significato:
    codice:
    $PhOgget= (strlen($PhOgget) > 0 ? $app_dir.$CdBando."/".$PhOgget : $PhOgget);
    Cioč... quando si mette il punto interrogativo(?) ed i due punti ( : ) cosa sta a significare?
    Sapete per caso, dove posso documentarmi in merito?

Grazie mille...buona giornata

č un if in forma contratta...č la stessa cosa di scrivere:

codice:
    if (strlen($PhOgget) > 0)
      $PhOgget=$app_dir.$CdBando."/".$PhOgget;
    else
      $PhOgget=$PhOgget;

anche se comunque sopra dovrebbe esserci un errore di sintassi, scritto correttamente dovrebbe essere scritto cosė:

codice:
    $PhOgget= (strlen($PhOgget) > 0) ? $app_dir.$CdBando."/".$PhOgget : $PhOgget;

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si č completamente identificato con quello del suo padrone

quella sinstassi č come un IF mi sembra che questo sistema lavori cosė:

variabile = (condizione) ? se_vero : se_falso;
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si č completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it L'avatar di marco80
    se nn vado errato sostituisce la sintassi dell if else:

es.: ($var == 1) ? ($var = ($var + 1)) : ("");

IF $var uguale a 1 $var=$var+1 ELSE nulla.

nella prima parentesi valuti quello che ti serve, se accade quello che chiedi esegue l'operazione dopo ? altrimenti esegue l'operazione dopo : . E' comodo xche' rende il codicepiu' semplice senza troppe parentesi graffe. Ricordati che con questa sintassi devi sempre mettere anche se NULLA l'operazione dopo i 2 punti. ciao.

vi ringrazio ragazzi... aaaa era ora!!! buona giornata!!!

dA .. foto di viaggio
    L'esperienza č il tipo di insegnante pių difficile.
    Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.

ragazzi,un'altra cosa..giā che ci siamo adesso metto in evidenza un'altro post.. se potete rispondermi per favore..che č un'altra grande incognita.. ve lo chiedo per favore!!!

Permessi di invio