Ciao a tutti,
uso Flash 8 pro,
sto realizzando una mappa interattiva (uno stradario) che permetta di evidenziare il "miglior" percorso tra due punti (il più breve) o per meglio dire:
1 - Si visualizza la mappa
2 - Si clicca su un punto di essa (solo vie, strade e piazze - immagino che dovro' definire per ognuna un movieClip) per assegnare il punto di partenza.
3 - Si clicca sulla mappa (sempre solamente su vie, strade e piazze) per definire il punto di destinazione
4 - l'algoritmo dovrebbe iniziare a disegnare una linea lungo le vie che indica il percorso più breve tra i due punti.
Ora.. io avevo già realizzato questa applicazione in java: esistono già algoritmi ottimizzati di "elaborazione delle immagini" come il calcolo del percorso + breve ma, si appoggiano tutti su matrici.. o meglio, le immagini sono viste come matrici di pixel. Vorrei tanto realizzare questa applicazione in actionScript ma, francamente, sono un po' spaesato e mi servirebbe un "imbocco".![]()
Dimenticavo.. a disposizione ho anche un database access con l'elenco delle vie, strade, piazze e potrei inserire, volendo, anche le loro coordinate _x e _y rispetto alla mappa (il database lo sto realizzando ora e potrei metterci qualsiasi info aggiuntiva se necessaria per ottimizzare l'algoritmo del calcolo del percorso) - il recupero dei dati dal DB e il passaggio ad actionScript lo farei tramite ASP sempre che sia necessario ricorrere ad un DB e ad un linguaggio lato server..
Grazie e.. spero a prestissimo.. perchè il tempo stringe e ho un cappio attorno alla gola!
![]()