Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

stradario e calcolo percorso

Ciao a tutti,

uso Flash 8 pro,

sto realizzando una mappa interattiva (uno stradario) che permetta di evidenziare il "miglior" percorso tra due punti (il più breve) o per meglio dire:

1 - Si visualizza la mappa
    2 - Si clicca su un punto di essa (solo vie, strade e piazze - immagino che dovro' definire per ognuna un movieClip) per assegnare il punto di partenza.
    3 - Si clicca sulla mappa (sempre solamente su vie, strade e piazze) per definire il punto di destinazione
    4 - l'algoritmo dovrebbe iniziare a disegnare una linea lungo le vie che indica il percorso più breve tra i due punti.

Ora.. io avevo già realizzato questa applicazione in java: esistono già algoritmi ottimizzati di "elaborazione delle immagini" come il calcolo del percorso + breve ma, si appoggiano tutti su matrici.. o meglio, le immagini sono viste come matrici di pixel. Vorrei tanto realizzare questa applicazione in actionScript ma, francamente, sono un po' spaesato e mi servirebbe un "imbocco".

Dimenticavo.. a disposizione ho anche un database access con l'elenco delle vie, strade, piazze e potrei inserire, volendo, anche le loro coordinate _x e _y rispetto alla mappa (il database lo sto realizzando ora e potrei metterci qualsiasi info aggiuntiva se necessaria per ottimizzare l'algoritmo del calcolo del percorso) - il recupero dei dati dal DB e il passaggio ad actionScript lo farei tramite ASP sempre che sia necessario ricorrere ad un DB e ad un linguaggio lato server..

Grazie e.. spero a prestissimo.. perchè il tempo stringe e ho un cappio attorno alla gola!

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    In realtà adesso puoi fare la stessa cosa in flash con l'oggetto BitmapData, che ti permette di manipolare un'immagine come matrice. Cerca nel manuale e vedi se l'oggetto espone gli stessi metodi che utilizzavi in Java.

Grazie Nega.. come al solito.. "mi illumini di immenso"!!

Ora guardo..

Permessi di invio