Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm

[Photoshop] applicare gli effetti FILTRO ad un testo... perchè fa cosi?

dubbio: ho un livello con il colore di sfondo.. faccio un livello di testo. Voglio applicare al testo in questione l'effetto diaccio, preso da qua

http://www.graphiczoneonline.it/tuto...ighiaccio.html

solo che quando vado ad applicare al livello del testo un qualsiasi effetto dal menu filtro devo rasterizzare il livello del testo!
    cosa che non mi consente di modificare il testo successivamente all'applicazione degli effetti..

io invece vorrei poter modificare il testo a lavoro finito! nel senso, ottengo la scritta con quell'effetto, ora voglio cambiare il testo... è possibile? altrimenti, diventa una palla ogni volta rifare tutto il procedimento...

spero di essere stato abbastanza chiaro!

spero pure che qualcuno mi sappia aiutare..
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

non è possibile se usi i filtri, occorre rasterizzare. Se invece usi gli effetti di livello tipo smusso interno, tratto, ombra esterna etc il testo rimane modificabile e gli effetti cancellabili o modificabili.

quindi ogni volta che vorrà un effetto diaccio su un testo (tipo link di sopra) dovrò fare tutto il procedimento? visto che non mi è possibile cambiare solo il testo..

una volta create l'effetto diaccio, a me interessa solo poter cambiare il testo, non gli effetti!! chiedo troppo,eh?

Originariamente inviato da Fortebraccio
    non è possibile se usi i filtri, occorre rasterizzare. Se invece usi gli effetti di livello tipo smusso interno, tratto, ombra esterna etc il testo rimane modificabile e gli effetti cancellabili o modificabili.

Siti web Lucca

Come diceva appunto Fortebraccio, non è possibile usare i filtri sul testo senza rasterizzarlo, quindi se a te interessa cambiare il testo ma mantenere gli effetti una soluzione potrebbe essere quella di crearti una nuova azione e registrare tutti i passi per crearti l'effetto e applicare l'azione tutte le volte che cambi il testo....non sò se ti semplificherà il lavoro, ma di sicuro ti risparmierà del tempo

Originariamente inviato da zero.bob
    Come diceva appunto Fortebraccio, non è possibile usare i filtri sul testo senza rasterizzarlo, quindi se a te interessa cambiare il testo ma mantenere gli effetti una soluzione potrebbe essere quella di crearti una nuova azione e registrare tutti i passi per crearti l'effetto e applicare l'azione tutte le volte che cambi il testo....non sò se ti semplificherà il lavoro, ma di sicuro ti risparmierà del tempo
    che che sono... non ho pensato a registrare un azione! proverò.. e vi faccio sapere!

però come faccio, prima scrivo il testo e poi faccio partire la registrazione, giusto?

Siti web Lucca

Sì prova così, prima scrivi il testo poi inizi la registrazione e incominci dalla rasterizzazione del testo.....

Originariamente inviato da zero.bob
    Sì prova così, prima scrivi il testo poi inizi la registrazione e incominci dalla rasterizzazione del testo.....
    appena ho un attimo provo.. grazie per il consiglio! ti farò sapere..

Siti web Lucca

Permessi di invio