salve a tutti, sono nuovo del forum e nuovo di flash...
vengo subito al dunque
1:
ho creato un testo scrollabile con la semplice attivazione della "scrollabilità" su un testo dinamico... ho assegnato a 2 pulsanti lo script per scrollare ( qualcosa tipo scroll =+1) e tutto funzia alla stragrande, ho visto che posso anche selezionale una porzione di testo e assegnargli un link esterno (http//www.blablabla)... fino a qui tutto ok... ora siccome il testo in questione sono le news del sito vorrei anche assegnare a delle parole dei "link interni"... esempio... aggiorno la sezione dei brani audio (che è mettiamo al frame 4) e vorrei dare a una parola del testo un _root.gotoAndPlay(4)
è una cosa possibile??? o c'è un'altro metodo che NON utilizzi lo spostamento di un movieclip con testo statico, maschera, ecc... metodi NON barbari insomma...?!
2:
motiontwin per la dissolvenza tra un simbolo e una scritta al rollOver per un tasto... in "andata" è ok, ma vorrei lo stesso effeto al contrario al rollOut... pensava ad un "play al contrario".. tipo un previousFrame (?) e ogni volta +1 così và indietro... ma è una supposizione da ignorante... ditemi voi...
grazie mille in anticipo...
ciaoooooooooo
![]()
![]()
![]()