Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: hd portatile

Utente di HTML.it

hd portatile

Ciao ragazzi, volevo un consiglio da voi sul seguente problema che ultimamante affligge il mio pc:
    ultimamente mi è capitato di utilizzare un hd portatrile usb 2 di questi slim per intenderci, le prime volte che l'ho collegato al pc tutto ok mentre ora appena inserisco il cavo usb alpc ecco che il pc si spegne , se provo a far partire il pc con l'hd inserito il pc arrivato a un certo punto si spegne e per riaccenderlo devo aspettare un pochino.
    all'inizio ero convinto che fosse partito l'hd ma provandolo su un portatile funziona perfettamente, a questo punto ho pensato che fossero partite le porte usb ma inserendo un pennino da 256 anche lui usb 2 il pc funziona perfettamente a questo punto nn so più cosa pensare se quancuno di voi ha una teoria sono pronto ad ascoltarlo .

grazie per la vostra attenzione e per l'aiutop che mia dare

ciao a tutti
    La vita è una tempesta, ma prenderla nel cu...lo è un lampo!!!

che sistema operativo usi?
    l'hd esterno ha, ovviamente, l'alimentazione esterna?

Utente di HTML.it
    scusate se nn l'ho scritto prima il S.O è windows xp sp 2 e l'hd nn ha bisogno dell'alimentazione esterna perche si alimenta tramite usb ha sempre funzionato così e nel portatile funziona perfettamente così.

Originariamente inviato da Vicious11
    che sistema operativo usi?
    l'hd esterno ha, ovviamente, l'alimentazione esterna?
    Si, dicci l'OS.
    Se è slim credo che non abbia l'ali ext.

IMHO è un problema con i driver.
    Prova a disinstallarli ed a rimetterli.
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

secondo me consuma troppo.

nn avendo l'alimentazione esterna ciuccia troppa corrente ed il pc non ce la fa. allora le usb dicono al pc di spegnersi

succedeva così con il modem usb di un mio amico.
    continuava a far perdere la connessione perchè poco dopo averlo acceso si spegneva in automatico

gli ho risolto il problema istallando il SP1 di windows
    mah sinceramente non so nel tuo caso visto che hai già il sp2

prova a vedere se trovi dei driver della tua scheda madre per le usb2

Utente di HTML.it
    ok potrebbe essere l'alimentazione ma prima funzionava comè che ora nn funziona più ora provo a disinstallare le porte e a ristallarle ma nn credo che funzionionerà per quanto riguarda i driver del hd nn li ho mai installati perche nn c'erano ????
    mo che faccio ????
    aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Clicca col destro su risorse, poi vai a gestione periferiche.
    Dalla lista, trova "unità disco", scegli il tuo disco usb e prova a fare disinstalla driver.
    Poi riavvii, disconnetti il disco, lo riconnetti e gli dici "installa driver automaticamente" (assicurati di essere connesso anche a internet durante questa operazione).
    Così il pc cercherà prima in locale, altrimenti su windows update i drivers.
    Una volta installati dovrebbe funzionare.
    Facci sapere!
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Utente di HTML.it
    scusate se rispondo solo ora ma sono tornato oggi da fuori

il problema principale nn è che l'hd nn funziona e che il computer si spegne quando lo inserisco è come se il pc andasse in protezione ma su un altro computer l'hd funziona perfettamente che faccio aiuto vi prego

Permessi di invio