Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

evitare il salvataggio di una pagina web

Salve,
    sono ancora qua per sottoporvi un altro quesito:
    Nel mio sito ho messo la protezione sulle foto in modo che non possono essere salvate (quando ci si passa sopra escono quelle tre opzioni da me disabilitate); ho disabilitato la funzione del tasto destro del mouse, ma ho visto che è quasi tutto inutile, basta andare nel menù File di internet explorer, cliccare su salva con nome, e si salva tutta la pagina creando la relativa cartellina con tutte le immagini del sito.
    Vorrrei sapere se c'è un modo per evitare anche questo.
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di blekm

Re: evitare il salvataggio di una pagina web

Originariamente inviato da tigrotto75
    Salve,
    sono ancora qua per sottoporvi un altro quesito:
    Nel mio sito ho messo la protezione sulle foto in modo che non possono essere salvate (quando ci si passa sopra escono quelle tre opzioni da me disabilitate); ho disabilitato la funzione del tasto destro del mouse, ma ho visto che è quasi tutto inutile, basta andare nel menù File di internet explorer, cliccare su salva con nome, e si salva tutta la pagina creando la relativa cartellina con tutte le immagini del sito.
    Vorrrei sapere se c'è un modo per evitare anche questo.
    Grazie
    No.

e se tu ci riuscissi,io mi scaricherei tutto il sito con HTTRACK e saresti fregato comunque.. l'unico modo per impediare un uso "improprio" delle tue immagini è quello di applicare un watermark che occupi gran parte dell'immagine...

invece, non esiste modo che tu eviti che qualcuno salvi una pagina web dal tuo sito..
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

No, non credo sia possibile.

Il classico blocco del tasto destro, poi, è veloccissimamente bypassabile semplicemente disabilitando il javascript nel browser: tutte queste soluzioni, infatti, sono realizzate lato client, quindi disattivabili tranquillamente dall'utente.

In browser come Firefox, inoltre, nelle proprietà di pagina è possibile consultare un elenco che contiene tutte le immagini utilizzate nel documento, con la diretta possibilità di salvarle.

Insomma, è quasi impossibile impedirne il salvataggio. Ma la vera domanda è: a che proposito?.

Originariamente inviato da pierofix
    Insomma, è quasi impossibile impedirne il salvataggio. Ma la vera domanda è: a che proposito?
    ebbasta con 'ste pippe mentali.. lui voleva solo evitare che le sue foto fossero scopiazzate a destra e a manca da qualcun'altro che avrebbe potuto spacciarsele per sue.. tutto qua!

io pure metterò un watermark sulle immagini, perche non mi va che qualcuno utilizzi le mie foto senza il mio consenso..

certo,internet è libertà, condivisione, bla bla bla.. ma se io voglio vantarmi, e solo IO, della mie foto voglio farlo. Punto e basta.

Siti web Lucca

A questo punto direi che la scelta più intelligente ricade sull'utilizzo delle Creative Commons:

- http://creativecommons.org/license/

Questa potrebbe fare al caso tuo:

- http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/

P.S. Pippe mentali? Tu credi? Li chiamerei punti di vista.

P.S. Pippe mentali? Tu credi? Li chiamerei punti di vista.
    chiamali come cazzo ti pare.. tanto, cambiando il modo di dirlo non cambia mica il risultato. Io ho espresso il mio punto di vista, non ho capito il tuo...

Siti web Lucca

Originariamente inviato da blekm
    ebbasta con 'ste pippe mentali.. lui voleva solo evitare che le sue foto fossero scopiazzate a destra e a manca da qualcun'altro che avrebbe potuto spacciarsele per sue.. tutto qua!
    a me sembra che l'unica "pippa mentale" sia quella di continuare a pensare ad internet come al mezzo che non è.

Per sua stessa natura internet, ma dovrei dire il web, è un sistema aperto. La sua fortuna è nata proprio da lì.

Se tu hai timore che altri "copino" le tue cose: non pubblicare sul web, punto.

Questi, passami il termine, miseri trucchetti, servono SOLO a fare innervosire i visitatori del sito che imprrovvisamente si trovano con funzionalità del LORO browser inibite. Sì, proprio quei visitatori che ci tenevi tanto ad evere e per cui sei stato a farci addirittura un sito.

Naturalmente, IMHO.

Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Originariamente inviato da blekm
    Io ho espresso il mio punto di vista
    E io non l'ho criticato.
    non ho capito il tuo...
    Ok, allora cerco di spiegarmi meglio.

Tenuto conto che non ci sono metodi per evitare il salvataggio di un'immagine dal web - alla fin fine ci rimane sempre il caro vecchio print screen - uno degli unici modi per frenare l'utilizzo dell'opera da parte di altri è applicarle una sorta di filigrana che contenga il nome o il riferimento all'autore originale. E fin qui sono d'accordo con te.

Se vediamo la situazione da un altro punto di vista, tuttavia, una soluzione alternativa sarebbe applicare all'opera una licenza che ponga i limiti all'utilizzo e alla modifica dell'immagine, e queste possono appunto essere le Creative Commons [ http://creativecommons.org ]. In tal modo mettiamo in movimento diversi meccanismi, tra cui a mio avviso abbiamo:
    1. presa di coscenza nei confronti di un sistema legislativo molto diffuso in rete: questo permette di diffondere ulteriormente il progetto, aiutando ad instaurare sul web un meccanismo di fiducia;
    2. uso più intelligente del web: non andiamo a rovinare l'opera con filigrane o quel che è e ne preserviamo la natura;
    3. sogno di una società futura migliore: mi piace pensare al web come ad una seconda occasione per l'uomo, una seconda occasione per far bene ed usare la testa; si, per me è così: il www può aiutare l'uomo nella costruzione di una nuova civiltà illuminata.

Sono pazzo? Si vedrà.

Sono pazzo?
    decisamente....

Siti web Lucca

Originariamente inviato da webus
    a me sembra che l'unica "pippa mentale" sia quella di continuare a pensare ad internet come al mezzo che non è.

Per sua stessa natura internet, ma dovrei dire il web, è un sistema aperto. La sua fortuna è nata proprio da lì.

Se tu hai timore che altri "copino" le tue cose: non pubblicare sul web, punto.

Questi, passami il termine, miseri trucchetti, servono SOLO a fare innervosire i visitatori del sito che imprrovvisamente si trovano con funzionalità del LORO browser inibite. Sì, proprio quei visitatori che ci tenevi tanto ad evere e per cui sei stato a farci addirittura un sito.

Naturalmente, IMHO.
    non ci siamo capiti.. io parlavo solo del caso di fotografie, non di tutto il resto del materiale che circola sul web. Un fotografo che vuole farsi conoscere per diventare famoso, per trovare lavoro farà degli scatti e li pubblica sul sito. Gli basta mettere un watermark per evitare che qualcun'altro si vanti di aver scattato quelle foto.. non mi sembra niente di strano!

non ho mai detto di essere favorevole all'inibizione di alcuni strumenti del browser.. tant'è vero che ad un amico che vuole fare un sito di fotografia ho sconsigliato la disabilitazione del tasto destro a favore di un watermark... io gli ho solo consigliato di watermarkare le immagini se vuole evitare che un altro le copi... tutto qua!

contraddicimi..

RIPETO: parlo solo di "proteggere" i propri capolavori di fotografia... nient'altro!

Siti web Lucca

Permessi di invio