Ciao,
il problema è semplice, ho messo un suono come sfondo nel mio sito, ma dato che ci sono anche dei filmati e non voglio che i suoni si sovrappongano, vorrei che il suono dello sfondo si possa stoppare con un pulsante.
Come posso fare?
:master:![]()
Ciao,
il problema è semplice, ho messo un suono come sfondo nel mio sito, ma dato che ci sono anche dei filmati e non voglio che i suoni si sovrappongano, vorrei che il suono dello sfondo si possa stoppare con un pulsante.
Come posso fare?
:master:![]()
charlotte
Affinché il suono di base sia autonomo è consigliabile caricarlo come file esterno, con:
loadMovieNum ("nomeFilmatoMusica.swf", 1); // al primo frame
In tal modo puoi zittirlo con un pulsante a cui associ:
on (press) {
unloadMovieNum (1);
}
Potresti usare lo " stopAllSounds(); " ma, come dice l'azione stessa, zittirebbe anche l'audio che c'è negli altri filmati.
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
X Nap
ciao, il LoadMovieNum come faccio ad identificarlo?! cioè... i comandi di stop e play e volume a cosa li "indirizzo"? perchè l'1 dopo la virgola, se non mi sbaglio, è il livello sul quale viene caricato... o no?! e se odevssi caricare più suoni, tipo suoni legati ai tasti, comne identifico i vari swf caricati?!
Scusate l'intromissione..
i comandi di stop play e controllo volume dovrai indirizzarli mettendo semplicemente
_level1.tuoazionediplay perchè il filmato così come giustamente aveva detto Nap sono caricati sul livello 1
menre gli altri suoni per quale motivo dovresti spostarli in dei filati estrerni?
Tanto sono degli effetti che spuntano quando si clicca su un'azione..
quindi non hai bisogno di azzittirli! perciò quelli lasciali sul filmato principale e preoccupati solamente di quello che vuoi fermare ..caricando come diceva pocanzi nap su un livello..
![]()
intanto comunico che sono un neubbone...![]()
ecco... questo m'interessava sapere... quindi mc caricato su un livello superiore allo 0 può essre comandato semplòicemtente inditizzando i comandi verso quel livello...?!
però, gli altri suoni di tasti devono poter essere fermati anche quelli... perchè ho dei file audio di lavori miei che possono essere scaricati e magari uno a voglia di ascoltare il mio pezzo senza "interferenze " audio altre... ma penso che basti dare come azione stopallsound al tasto di stop e così si fermerà tutto... penso...
grazie
esattoOriginariamente inviato da yin
intanto comunico che sono un neubbone...![]()
ecco... questo m'interessava sapere... quindi mc caricato su un livello superiore allo 0 può essre comandato semplòicemtente inditizzando i comandi verso quel livello...?!
però, gli altri suoni di tasti devono poter essere fermati anche quelli... perchè ho dei file audio di lavori miei che possono essere scaricati e magari uno a voglia di ascoltare il mio pezzo senza "interferenze " audio altre... ma penso che basti dare come azione stopallsound al tasto di stop e così si fermerà tutto... penso...
grazie![]()
thanx![]()
"esatto" era per neubbone e per il discorso del sound...
ma per il livello?!
cioè... se io carico sul livello 2 mettiamo 4 mc esterni, come faccio a comandarli separatamente?
![]()
allora tu esternamente puoi caricare dei filamti!
e avere all'interno di euesti filmati tutti i clip che vuoi..
se ad esempio tu hai un suono che si trova in un clip alll'interno del filmato caricato sul livello 2 con il loadMovieNum..
dopo aver assegnato al clip un nome istanza mettiamo pippo
lo richiamerai così:
_level2.pippo.play();
se hai un'altro clip sempre nello stesso filmato con nome istanza mettiamo giacomo scriverai:
_level2.giacomo.play();
![]()
chiarissimo grazie
![]()