Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: [php]template

[php]template

perfavore aiutatemi: io vorrei creare un sito in php dinamico che a seconda della variabile http cambi la pagina.
    io avevo in mente di fare com detto nell'articolo http://freephp.html.it/articoli/view_articolo.asp?id=67 tranne che invece di usare il mysql usi solo il php. io avevo provato a fare ciò:

Codice PHP:
    <?php 
    $tempath 
    "templates/"
    $page $_GET['page']; 
    $exstension ".html"

## QUESTA FUNZIONE LEGGE E RESTITUISCE IL TEMPLATE HTML FACENDO L'ESCAPE DEGLI APICI DOPPI 
    function GetTemplate($template) { 

return 
    str_replace("\"","\\"",implode("",file($template))); 

## QUESTA FUNZIONE STAMPA A VIDEO IL TEMPLATE RISULTANTE DALLA FUNZIONE PRECEDENTE 
    function Stampa(
    $template) { 

echo 
    $template

## INCLUDIAMO IL FILE CONTENENTE IL CODICE PER L'INTERROGAZIONE A MYSQL 
    include("
    mysql.php"); 

## SCORRIAMO I RISULTATI DELL'INTERROGAZIONE E STAMPIAMO LE SINGOLE NOTIZIE 
    while(
    $result = @mysql_fetch_array($query)) { 

$titolo = $result["titolo_notizia"]
    $contenuto = $result["contenuto_notizia"]
    $data = $result["data_notizia"]

eval("
    Stampa("".GetTemplate($tempath."$page".$extension)."\");"); 

## CHIUDIAMO LA CONNESSIONE A MYSQL 
    @mysql_close($connessione); 

?>
    purtroppo c'è la connessione a my SQl come fare?
    grazie in anticipo

Hai le idee MOLTO confuse.

Qualsiasi sistema che usi i tag <? ?> usa il php, che è il linguaggio lato server che è contenuto nei file con estensione .php.

Poi il php è in grado di leggere, tramite l'array $_GET[], i parametri presenti nella QueryString, che è quella parte dell'indirizzo che viene dopo il ?.

Php è anche in grado di leggere e scrivere dati in un database MySQL, ed è anche in grado di fornirti la funzionalità dei template (spezzoni di codice HTML in cui vengono poi inseriti dei dati reali, di solito presi da un db mysql), ma si tratta di funzionalità TUTTE DIFFERENTI, che ti servono tutte insieme per creare un sito dinamico.

La cosa migliore è che tu vada nella sezione php del sito html.it e ti legga i tutorial introduttivi a php, perchè mi pare che tu abbia delle lacune di base.

Ciao!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Permessi di invio