Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Caricare jpg esterni in MovieClip

Ciao a tutti,
    cliccando su un bottone vorrei caricare dinamicamente un'immagine jpg all'interno di un movie clip.

Associo al bottone:
    on (release) {
    loadMovie("immagine.jpg", "_root.movieclip");

Ecco il mio problema : il movie clip dentro al quale voglio caricare il jpg è un pentagono, l'immagine viene caricata, ma sembra che non sia caricata dentro al movieClip xchè non vine visiualizzata con la stessa forma del movieClip (pentagono), ma viene visualizzato un rettangolo. Dove sbaglio?

Grazie 1000! Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    la loadMovie va a SOSTITUIRE il contenuto del movieclip target di caricamento, quindi il tuo pentagono viene rimpiazzato con l'immagine che è rettangolare.
    La soluzione più "intelligente" che mi sovviene è quella di mettere il movieclip nel quale carichi l'immagine sotto una maschera pentagonale.

Infatti! ho provato seguendo il tuo suggerimento ed in effetti funziona (grazie 1000!), però vorrei evitare di usare le maschere perchè sul mio stage avrò tantissimi movieClip (anche 100) che l'utente potrà colorare scegliendo il colore da una palette, il colore però non sarà un colore uniforme ma un'immagine rappresentante il materiale di cui può essere composto l'oggetto...

Ho dato un'okkiata al nuovo Flash 8 mi sembra di aver capito che si possa fare qualcosa in più, qualcuno ha qualche suggerimento?
    ...action script non è il mio forte!

Permessi di invio