Ciao a tutti,

dopo aver sfruttato la condivisione internet per un pò di tempo, al fine di avere maggior indipendenza (non più pc sempre acceso), ho acquistato il router ADSL della Alcatel "Speed Touch Pro".

Pensavo che la connessione sarebbe stata immediata, invece ho dei problemi.

Riesco ad entrare nella pagina di configurazione del router, posso pingarlo (192.168.1.1) e riesco a pingare la mia macchina (192.168.1.2).

Nella pagina di configurazione, precisamente nella scheda ROUTING (IP address table e IP route table) riesco anche a vedere, ad ogni prova di connessione ad internet da parte del router, l'indirizzo IP (pubblico - dinamico) assegnato, ma non riesco a pingarlo.

Nella schada PPP posso vedere che la connessione ad internet risulta attiva (down --> trying --> up), ma il mio pc non si collega ad internet e quando vado ad effettuare il ping di alcuni siti web, non viene visualizzato l'IP relativo all'URL da me digitato.

Questo è il risultato di Ipconfig/all

Configurazione IP di Windows 2000

Nome host . . . . . . . . . . . : spider
Suffisso DNS primario . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . . . : Trasmissione
IP Routing abilitato. . . . . . : Sì
WINS Proxy abilitato. . . . . . : No

- Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

Suffisso DNS specifico connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . : Scheda Fast Ethernet PCI Realtek RTL
8139-based
Indirizzo fisico. . . . . . . . : 00-E0-18-2C-57-C6
DHCP abilitato . . . . . . . . . : No
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . : 192.168.1.2
Subnet Mask . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . : 192.168.1.1
Server DNS. . . . . . . . . . . :

Ancora non ho provato a vedere se la LAN funziona, comunque con l'altra macchina (WXP, mentre la mia ha W2K)ho gli stessi problemi.

Per la configurazione del router ho utilizzato le informazioni presenti in questa pagina web:

http://assistenza.libero.it/adsl/mod...em2_adsl.phtml

Il DHCP è disabilitato, inoltre nella scheda DNS risulta attivo il Server, mentre nella DNS Hostname Table non ci sono dati ... la guida mi indicava di inserire il nome del Provider, ma non so propria cosa intenda

Comunque gli indirizzi DNS del mio ISP sono stati inseriti all'atto della configurazione del PPP ed il router fa da Gateway alla mia macchina

Cosa posso fare!?

PS) tutte le prove sono state effettuate senza firewall.