Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

bloccare le immagini

Ciao a tutti...anticipo già adesso che di programmazione ne mastico pochissima...volevo sapere se esiste uno script o quant'altro in grado di bloccare il salvataggio delle immagini (almeno in apparenza) perchè poi so che in un modo o nell'altro si può fare...
    Aspetto notizie...
    Grazie
    www.studio-grafica.com
    info@studio-grafica.com
    Fare affari senza pubblicità è come ammiccare
    ad una ragazza nel buio, tu sai quello che stai facendo ma nessun altro lo sa.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Bloccare il salvataggio delle immagini in ambito o programma specifico? Scrivi qualche dettaglio in più...
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

si è vero chiedo scusa...
    Mi spiego meglio...
    In un sito internet, ho bisogno che le immagini non siano salvabili...ne con in tasto destro ne con l'icona che appare sull'immagine...è possibile fare in modo che non appaia?
    www.studio-grafica.com
    info@studio-grafica.com

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da Fradv
    In un sito internet, ho bisogno che le immagini non siano salvabili...ne con in tasto destro ne con l'icona che appare sull'immagine...è possibile fare in modo che non appaia?
    Non è materialmente possibile impedirlo nel modo più assoluto (c'è sempre il modo di aggirare il "blocco"), tuttavia ci sono diverse possibilità limitative usando JavaScript.

Ti sposto nel forum Scripting che è quello più appropriato per parlare di questo linguaggio.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Per nascondere l'icona che appare sull'immagine, aggiungi tra i tag head:
    <meta http-equiv="imagetoolbar" content="no" />

e poi quando inserisci un'immagine aggiungi un attributo che impedisca la visualizzazione del tasto destro:
    [img]immagine.jpg[/img]

cmq se l'utente guarda il codice sorgente e vede il nome dell'immagine, può salvarla digitando l'indirizzo nella barra degli url...

Originariamente inviato da dvjack
    Per nascondere l'icona che appare sull'immagine, aggiungi tra i tag head:
    <meta http-equiv="imagetoolbar" content="no" />

e poi quando inserisci un'immagine aggiungi un attributo che impedisca la visualizzazione del tasto destro:
    [img]immagine.jpg[/img]

cmq se l'utente guarda il codice sorgente e vede il nome dell'immagine, può salvarla digitando l'indirizzo nella barra degli url...

Grazie mille...sei stato gentilisssssssssimo
    Si poi lo soche èsolo una soluzione alternativa perchè le immagini le puoi salvare sempre...però per i meno esperti è un blocco...e il mio client vuole così...
    Grazie ancora...
    www.studio-grafica.com
    info@studio-grafica.com

Ho provato ad inserire il codice ma non mi disabilita il tasto destro e midice che c'è un errore...mi aiutate ancora?

[img]immagine.jpg[/img]

grazie
    www.studio-grafica.com
    info@studio-grafica.com

che errore ti da? con che browser hai provato? da me funziona con ie e anche con Firefox, con Opera purtroppo no...

tutto a posto..scusa...facevo un errore io...
    grazie ancora
    www.studio-grafica.com
    info@studio-grafica.com

Permessi di invio