Dopo tanti thread su come la percentuale di "riuscita" dell'adsl di libero sia bassissima, abbiamo capito che questi problemi sono praticamente esistenti quasi solo per chi è su rete telecom. Qualcuno si è anche azzardato a dire che libero è buono perchè sulla loro rete va da paura.
Ora spulciate questo link: http://internet.libero.it/reteaccesso.phtml e vedrete "come libero copre con la propria rete, SOLO I CAPOLUOGHI DI REGIONE, E MOLTO POCHI CAPOLUOGHI DI PROVINCIA!!! Per non parlare del fatto che è più coperto il Friuli Venezia Giulia che la regione della capitale! Praticamente la rete di libero, su cartina nazionale, è come uno sputo minuscolo sparso in varie parti.
Cosa voglio dirvi con questo? Voglio dirvi che Libero fa schifo e basta, se pensate che PUO' (non "va" e basta) andare bene solo al 5% (penso, ma al max 10%) alle persone raggiunte dall'adsl in generale, si vede come sia troppo quotato! Va meglio una connessione di un altro provider con portante a 640 kbit, ma che va a velocità dichiarata, che libero con portante a 4.8 mbit e che va a 56-300 kbit (notare come i valori varino molto....). Sul loro sito c'è pure scritto che la loro rete è in continuo sviluppo, ma secondo voi in 2 anni riusciranno a coprire il 10% o il 20% in più?.... :maLOL: