Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

dpi di stampante e qualità dell'immagine.

Ciao amici,
    per la prima volta ho voluto stampare so carta normale una immagine jpg, con una risoluzione di stampa di 300 dpi, con la mia stampante Epson Stylus color C44 (non è certo il massimo delle stampanti) che ha una risoluzione "ottimizzata" di 2880x780 dpi. Il risultato è una foto che ha diverse zone in cui le superfici appaiono "punteggiate" anzichè "lisce". Insomma la qualità della foto non mi sembra ottima malgrado la risoluzione del'immagine. Vorrei sapere se la stessa immagine avrebbe avuto un risutato migliore su carta fotografica. Inoltre vorei sapere quale sarebbe stato con una stampante migliore, ad es con una stampante laser. Infine vorrei sapere cosa vuol dire risoluzione "ottimizzata".
    Grazie.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it L'avatar di Dust_79
    direi che una risoluzione di 300 dpi per la stampa è sufifciente, il problema del 'puntinamento' è dovito esclusivamente alla stampante a getto d'inchiostro.
    PAZZIA PAZZIA
    PORTAMI VIA!

Ciao Dust_69,
    grazie per l'intervento.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Permessi di invio