Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Selezione css a seconda del browser

Ciao, Spero che qualcuno possa rispondere ad una mia domanda sui css, ovvero io realizzo vari css a seconda dei browser, che sia netscape, oppure opera, o internet explorer etc.. e volevo chiedere come posso far si che il browser intercetti automaticamente il css a lui designato?
    Credo che ci sia un javascript che lo fa ma quelli che ho trovato in rete non mi sono stati di aiuto. Ultima domandina: esistono anche altri browser come "slim browser", e volevo sapere se, sempre con lo stessto script si potesse reindirizzare il browser ad un foglio di stile specifico, quello a lui designato.

Grazie a tutti!!

Utente di HTML.it
    Io ritengo che fare un CSS specifico per ogni browswer sia perdente: supponendo che i browser ora in circolazione siano un centinaio e supponendo che riesci a fare un CSS per ciascuno, troverai sempre un browser in piu` che non hai considerato.

Vedi invece di fare un CSs per tutti i browser conformi al W3C, segui le regole di accessibilita`, e poi applica delle patch a quei browser che non sono conformi.
    Per IE (il maggior indiziato tra i non-conformi), puoi usare i commenti condizionali:
    <!--[if IE]>
    <link rel="stylesheet" type="text/css" href="ie.css" />
    <![endif]-->

PS: Se non ti ho convinto, per lo script che cerchi, ti consiglio una ricerca (bottone in alto a dx) nel forum Scripting.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

un'altra domandina..

Grazie per avermi risposto. Quello che mi hai detto tu lo utilizzo di già e suppongo sia la cosa migliore da fare seguire le caratteristiche del w3c, però ho notato che ho dei problemi con netscape e volevo sapere se, potendo fare a meno di hack e quant'altro, potessi assegnare un foglio di stile particolare solo per quel browser, con l'uso di uno script magari.

Grazie ciao

Utente di HTML.it
    Non ho mai visto problemi particolari con N7+ (rispetto a FF o Mozilla).

Se invece si tratta di NN4, allora il supporto ai CSS e` molto povero (quasi inutilizzabile).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio