Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

cambiare versione php su server

sul server abbiamo la versione php 4.3.x e ho intenzione di mettere la versione 4.4.1

Che procedimento dovrei seguire? Semplicemente seguire l'installazione da zero, quindi come se non ci fosse nulla sul server o posso sostituire solo alcuni file?

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Re: cambiare versione php su server

Originariamente inviato da Yassassin
    sul server abbiamo la versione php 4.3.x e ho intenzione di mettere la versione 4.4.1

Che procedimento dovrei seguire? Semplicemente seguire l'installazione da zero, quindi come se non ci fosse nulla sul server o posso sostituire solo alcuni file?
    Devi fare una nuova installazione...

Se hai l'accortezza di lasciare nel nome directory anche la versione es:
    /php_4.3.10 o /php_4.4.1
    bastera' poi sostituire in apache il riferimento al php ini e al modulo da caricare:
    codice:
    # LoadModule php4_module "/path/file4.3.10"
    # PHPIniDir "/path4.3.10"

LoadModule php4_module "/path/file4.4.1"
    PHPIniDir "/path4.4.1"

puoi quindi poi passare da una all'altra versione di php semplicemente spostando il rem # da una riga all'altra e restartando apache.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

è bastato cambiare il file dll nella cartella system (e ovviamente mettere la nuova cartella php) e riavviare il servizio web

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Originariamente inviato da Yassassin
    è bastato cambiare il file dll nella cartella system (e ovviamente mettere la nuova cartella php) e riavviare il servizio web
    Non mi fiderei cosi' ciecamente.... a volte alcune patch sono inserite nel php.ini come variabili di sistema.... altre sono "silenti" nel senso inserite senza far rumore... altre per esempio nel file php4apache ... fai tu.

Di sicuro con quel file che hai detto hai cambiato l'etichetta della versione, ma e' possibilissimo che tu abbia cambiato solo quella.

Dimenticavo ... anche le estensioni potrebbero essere modificate .....

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio