Ciao a tutti,
devo fare la migrazione di alcuni dati da SQLServer a MySQL. Ho creato la stringa di connessione e testato la pagina ma mi esce:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80040E4D)
[Microsoft][ODBC SQL Server Driver][SQL Server]Impossibile eseguire l'accesso per l'utente 'nomeutente'
SQLServer risiede sulla mia macchina come pure MySQL, quindi posso modificare tutto quello che voglio. SQLServer non l'ho mai usato quindi non so una mazza di sto DB; ho provato a smanettarci sopra per un po ma non sono ancora riuscito a dare l'autenticazione a "nomeutente".
In Strumenti->proprietà di configurazione SQL Server->Protezione ho già flaggata la dicitura "SQL Server e Windows" ma probabilmente devo creare l'utente da qualche altra parte e dargli i permessi.
Facendo "proprieta" sull'istanza (quella successiva al gruppo, dove vengono inseriti i vari DB ecc. ecc.) mi compare la voce "Connessione" e di seguito ci sono due opzioni:
-usa autenticazione di windows
-usa autenticazione di SQL Server
Se clicco sulla seconda voce ed inserisco il nome per l'account di accesso, mi dice "impossibile eseguire l'accesso per l'utente 'nomeutente'".
Ho anche aggiunto lo stesso nomeutente all'interno di "Utenti" che compare nel menu a tendina del DB interessato ma non cambia niente.
Qualcuno sa dirmi cosa devo fare? Mi sembra di averle provate tutte ma evidentemente manca il passaggio fondamentale.
Grazie
![]()

Rispondi quotando