Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

adattamento pagina su dreamweaver!!help!!help!!

Ciao raga......innanzitutto siete fantastici....volevo chiedervi, sempre in merito alla mia ignoranza dovuta alla poca esperienza , come posso far adattare automaticamente una pagina a qualsiasi risoluzione in modo che la struttura non rimanga solo da un lato e ad esempio io con 800x600 e tu con 1024x768 la vediamo allo stesso modo!!!
    Ho erroneamente postato sulla sezione grafica e webdesigner e mi hanno accennato ad un layout fluido, CSS e roba del genere.....io ho provato a leggere le guide di riferimento.....ma ora desidererei qualcosa di pratico(se possibile)da applicare alla mia creazione su dreamweaver......oppure c'è da rifare tutto da capo???
    Dai raga.....lo so che mi potete aiutare!!!!
    Dateci dentro!!!
    Ciao
    Bruxbox

Utente di HTML.it L'avatar di san

Re: adattamento pagina su dreamweaver!!help!!help!!

Originariamente inviato da bruxbox
    Ho erroneamente postato sulla sezione grafica e webdesigner e mi hanno accennato ad un layout fluido, CSS e roba del genere
    le risposte dunque le hai avute

se vuoi che la pagina si adatti alla risoluzione della macchina, la soluzione è proprio la creazione di un layout fluido. Usa queste chiavi di ricerca nel forum CSS per avere tantissimo materiale utile.

nel messaggio però appari un po' confuso: se vuoi che il layout si adatti, allora non verrà visualizzato nello stesso modo (soluzione a layout fisso, basato sui pixel), ma si "allargherà" per disporsi nella pagina, trascinando con sé i contenuti.

-San-
    this is the return of the space cowboy

Permessi di invio