Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Visualizzare risultati calcistici

Salve a tutti. Mi è stato posto un quesito a cui non so rispondere, vediamo se qualcuno può aiutarmi...
    Alcuni siti come livescore.com, cioè siti di scommesse online, riescono ad aggiornare automaticamente ogni 10 - 20 secondi i risultati delle partite e visualizzarli sulla pagina; ora credo che il tutto sia automatizzato, cioè non credo che fisicamente questo lavoro sia svolto da una persona, ma quello che non riesco a capire è come viene realizzato; inoltre volevo sapere se esistono dei plug-in o delle applet anche a pagamento per visualizzare i risultati delle partite del nostro campionato che si autoaggiorni. Ho la necessità di realizzarlo in un sito di un mio amico, il quale non ha proprio voglia di scrivere a manina i risultati ogni 3 giorni.
    Se qualcuno ha qualche informazione a riguardo lo ringrazio anticipatamente.
    Davide
    Il sapere appartiene al mondo

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    beh un operatore umano da qualche parte esiste.
    Per aggiornare la pagina basta un refresh(chiedi nel forum html)
    Per i dati qualcuno li deve inserire materialmente in un database i dati dal nulla non escono
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it
    conosci qualche sito che da la possibilità di scaricare dei plug-in per la visualizzazione di dati calcistici?

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    no mi spiace
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

non ho visto il sito, comunque suppongo che la cosa sia fattibile se conosci ad esempio un feed rss, un file xml di un sito che pubblica questi risultati da poter analizzare con uno script php in automatico... io ho fatto una cosa simile per un sito di un gioco online in cui doveva comparire una tabella di utenti appartenenti ad un particolasre gruppo, che variavano di giorno in giorno. Il sito ufficiale del gioco forniva delle pagine xml costantemente aggiornate. Il mio script legge quei files e li converte in formato tabella, o comunque come voglio (perchè converte i dati in variabili).
    Però se sei all'asciutto di php non è cosa semplice...

Utente di HTML.it
    ciao e grazie per la risposta, allora per quanto riguarda il php non sono asciutto, ho gia realizzato qualcosina e i feed li ho visti già in altre occasioni, solo che nel caso dei risultati calcistici non ho ancora cercato quale sito abbia questo tipo di servizio, se tu potresti indicarmene qualcuno mi aiuteresti, per me va bene anche il calcio internazionale, o ancora meglio tutto ciò che ruota attorno al mondo del calcio, se hai qualche sito che pubblica i feed fammelo sapere.
    Grazie e a presto

Permessi di invio