Ciao a tutti,
sono una neoutonta linuxara da qualche mese. Ho iniziato con Debian, dalla quale sto scrivendo, e praticamente conosco solo questa. Mi sono messa in testa di imparare un po' di programmazione, ma per motivi economici non potevo permettermi tutta una serie di strumenti di sviluppo, cosi` eccomi qua.
Voglio iniziare col C (Linux e` scritto con questo linguaggio, giusto?), i linguaggi orientati al web per ora non mi interessano. Sto iniziando a leggere "Programming in C" di Stephen Kochan, davvero un buon libro, ma dopo una rapida sfogliata non ho trovato risposte immediate alle classiche domandine da utonta.
Io sono un'utonta che per iniziare a studiare qualcosa ha bisogno di certezze: ho dato un'occhiata ai sorgenti del kernel, e ho notato la presenza di diversi file con estensione .H
Che differenza c'e` tra quelli con estensione .C? In piu`, all'interno ho visto dei nomi di funzioni (o perlomeno credo che si tratti di funzioni) che iniziano con due underscore, ad esempio __kernel_vsyscal. C'e` una particolare ragione per cui si chiamino cosi`?
Per ora non mi viene in mente altro, ma sappiate che vi rompero` spesso le scatole con domande simili, spero di poter ricambiare prima o poi.
Grazie in anticipo![]()