Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

loadmovie in una determinata posizione

cliccando su un pulsante dovrei far caricare un filmato .swf in livello 1 in una determinata posizione dello stage.
    qualcuno mi può dire il AS da assegnare al pulsante ?

p.s. la posizione non la posso inserire sull'.swf che andrò a caricare in quanto non ho il sorgente .fla da modificare...

n.b. uso Flash MX Pro

Re: loadmovie in una determinata posizione

Originariamente inviato da samanta
    cliccando su un pulsante dovrei far caricare un filmato .swf in livello 1 in una determinata posizione dello stage.
    qualcuno mi può dire il AS da assegnare al pulsante ?

p.s. la posizione non la posso inserire sull'.swf che andrò a caricare in quanto non ho il sorgente .fla da modificare...

n.b. uso Flash MX Pro

puoi caricare il filmato in un mc vuoto e posizionare questo dove vuoi
    ad es crei un mc vuoto e lo istanzi ad es contenitore lo posizioni dove desideri poi al pulsante

on(release){
    _root.contenitore.loadmovie("tuofile.swf");
    }

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

ops

codice:
    on(release){ 
    _root.contenitore.loadMovie("tuofile.swf"); 
    }

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    purtroppo non ho capito...
    io ho un filmato contenitore che non è vuoto ma ha degli oggetti come il bottone, cliccando su questo bottone si deve caricare un altro piccolo filmato sul lato destro di questo contenitore lasciando invariato tutto il resto.

Avevo cominciato a scrivere sulle Azioni del bottone:

_level1._y=50;
    _level1._x=60;
    loadMovieNum("filmato.swf",1);

ma ovviamente il programma mi dà questo errore:

**Errore** Scena=Scena 1, livello=pn, fotogramma=1:Linea 3: L'istruzione deve apparire all'interno del gestore on
    loadMovieNum("pn.swf",1);

al pulsante assegni

codice:
    on (release){
    	loadMovieNum("filmato.swf",1); 

}
    per le coordinate non c'è bisono che gliele assegni perchè basta che fai il "filamto.swf" delle stese dimensioni (es.1024x768)del "flimato_principale.swf" ..

fatto ciò metti gli oggetti del "filamto.swf" dove vuoi tu sullo stage vedrai che avranno la stessa posizione anche quando li carichi su quello principale.

scusate se mi attacco....
    ok il file esterno si visualizza nella stessa posizione del file originale...ma come faccio a chiuderlo il file esterno?
    quale azione devo assegnare ad un altro pulsante per caricare un secondo o terzo file esterno sempre nella stessa posizione facendo scomparire il primo esterno?

grazie

se carichi al posto di quello che hai nella stessa posizione lo fa in automatico al caricamento del nuovo altrimenti usi

target.unloadMovie()

oppure

unloadMovieNum(_level)

secondo come carichi
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Utente di HTML.it
    grazie veramente tanto per le risposte...e per la rapidità !

Tuttavia mi serve stabilire proprio dal bottone la posizione del filmato perché questo filmato che si va a caricare in livello 1 ce l'ho solo in .swf che non ha le dimensioni del file contenitore.
    Grazie ancora !

sul frame

_level1.target._y=50;
    _level1.target._x=60;

e nn assegnato al pulsante altrimenti lo devi inserire all'interno del gestore on dopo aver verificato il caricamento
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Utente di HTML.it
    sul frame di chi ?
    se lo metto sul frame della scritta del bottone non succede nulla...

non posso metterlo nel frame dell'.swf caricato in quanto ho solo questo file .swf da caricare e non il file originale da poter modificare.

Permessi di invio