C'è qualcuno che benevolmente mi saprebbe dire come si fa ad inserire dei nuovi nodi in un file xml usando javascript? magari con qualche esempio?
Grasssie
C'è qualcuno che benevolmente mi saprebbe dire come si fa ad inserire dei nuovi nodi in un file xml usando javascript? magari con qualche esempio?
Grasssie
Questo non è possibile.
Si ammetterebbe implicitamente che JS ha la possibilità di scrivere file, ma non è possibile. Tuttalpiù puoi caricare un xml in una variabile, farne il parsing e aggiungere i nodi, ma ripeto, non puoi scrivere file lato client.
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Va bè, allora ti spiego il mio problemino.
Vorrei provare a fare un programmino semplice (anche una semplice rubrica per esmpio) che si possa aprire in un browser. Se uso php dovrei installare sul pc sia php appunto che anche apache. Non esiste un modo per fare programmi che si avviano nel browser senza dover per forza installare un web server ?
premesso che non puoi farne a meno, perchè non puoi installare un web server scusa?? :master:
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Perchè vorrei fare dei semplici programmi dove copio la cartella su un pc e apro il file "index" con il browser senza installazioni varie.![]()
Se, per dire, avessi dei clienti che mi richiedono il programma come farei a spiegargli come installare il web server e come configurare il modulo php?![]()
... non è che magari c'è già un programma che installa e configura già tutto vero ???
Immaginavo fosse questo il motivo![]()
![]()
![]()
per questo te l'ho chiesto.
C'e' un programma che ti consente di creare una sorta di immagine del tuo webserver (apache, mysql e php) in un CD oppure in una penna USB, in maniera molto semplice
Li trovi entrambi sul sito www.wmcreation.it (ultime due voci del menu laterale)
![]()
Mille grazie per l'aiuto, appena ho un attimo provo e poi di so dire i risultati!![]()
Ma, mi è venuto un dubbio: ma con Visual Basic è possibile scrivere in un file XML ?
Ah ho anche un altro dubbio:
ma con l'oggetto XML DOM in javascript posso solo leggere gli XML o posso aggiungerci qualcosa?
Per esempio, se io ho un file di questo tipo:
<notizie>
<id>
<titolo></titolo>
<descrizione></descrizione>
</id>
<id>
<titolo></titolo>
</id>
.
.
.
.
</notizie>
potrei con javascript aggiungere il blocco:
<id>
<titolo></titolo>
</id>
.... ?????????????![]()
![]()
Dimeti di si, vi prego!
Oppure se avete una soluzione semplice da suggerirmi ....![]()
1) Visual basic è un linguaggio di programmazione che consente le usuali operazioni I/O su file, quindi puoi leggere e scrivere un file. Non so se abbia istruzioni dedicate al parsing di un file XML (la versione 6 mi pare non le avesse, ora non so a quale versione è arrivato): al limite dovrai crearti un parser ad hoc.
2) Come ti ho già detto, in javascript puoi leggere un file xml, memorizzarlo in una variabile oggetto DOMParser() (o activeX XMLDOM se usi IE) manipolare la variabile (aggiungere/togliere/modificare i nodi/attributi) ma le modifiche ti rimangono a livello di variabile nella pagina.
In javascript Non puoi scrivere la variabile in un file su server nè sul client (eccetto i cookies).
3) Ti serve un linguaggio lato server... mi sa che devi rassegnarti all'idea.![]()