Ciao a tutti.
Ho un sito (www.dominio.biz) che tratta di appartamenti in affitto registrato nel settembre 2004 e messo on line nell'ottobre 2004.
Il sito è stato indicizzato da GG entro un paio di giorni dalla segnalazione avvenuta nei primi giorni dell'ottobre 2004.
Da quel momento lo spider di GG passa ogni giorno, limitandosi ad un paio di visite giornaliere per un periodo di circa due settimane; passate le due settimane avviene uno spidering più profondo che dura solo due giorni nei quali con una precisione maniacale avvengono 60 visite il primo giorno e 160 visite il secondo giorno. Al termine di questo spidering avviene il riversamento delle nuove pagine nelle serps. Ogni volta che avviene questo spidering più profondo vengono visitate ed aggiunte non più di 200 pagine, nonostante quelle immesse siano molte e molte di più.
Il sito viene aggiornato ogni giorno compresa la home page ed ogni giorno vengono aggiunte nuove pagine alcune delle quali le linko direttamente dalla home. Nonostante questo, nel limbo delle due settimane viene visitata ed aggionata la cache della sola home e nessuna pagina nuova viene visitata e quindi aggiunta nell'indice prima del spidering profondo che avviene (come detto) al termine delle due settimane.
Il sito in questione è in palesemente in sandbox (fatto il confronto con altri siti simili e nel posizionamento negli altri motori).
Quello che vi chiedo è questo: è possibile che per i "nuovi" siti che trattano di "accommodation and travel" (chiamiamoli così), GG abbia stabilito una sandbox anche nello spidering, limitandone il numero di pagine da indicizzare ad intervalli periodici?
Grazie

Rispondi quotando
