Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Come inserire tanti dati in 1 tabella

Ciao a tutti

ho una tabella

socio_id
    nome_socio
    codice_link1
    Codice_link2

Io inserisco i dati dei soci uno ad uno. Adesso mi hanno dato da inserire piu' di 1000 soci in un file di excel.

Io non sono esperto per niente, per cui l'unica cosa che so e' inserirli uno ad uno. Ma pensate voi quanto ci mettero' e quanti errori considerando ai codici...

Qualcuno mi puo' spiegare o se c'e' un piccolo script che modificandolo un po mi possa aiutare ad inserire questi dati tutti insieme con un click?

Vi ringrazio anticipatamente

Salvonet

dipende come sono rappresentati adesso i dati....

se hai una struttura regolare, come un CSV, puoi sicuramente automatizzare la cosa....

Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    dipende come sono rappresentati adesso i dati....

se hai una struttura regolare, come un CSV, puoi sicuramente automatizzare la cosa....
    Ciao,
    Mi saranno inviati domani come Microsoft excel file....

Come posso fare?

Grazie

Originariamente inviato da Salvonet
    Ciao,
    Mi saranno inviati domani come Microsoft excel file....

Come posso fare?

Grazie
    Devi esportarli da un file di Excel verso cosa?

Non so se excel supporta l'esportazione in qualche formato tipo CVS... a quel punto potresti usare php o altri linguaggi di scripting per leggere i dati dal dvs e importarli nel database che preferisic.
    Probabilmente esistono software che fanno già qualcosa del genere (dico dal cvs se nn da excle direttamente)...

provato a cercare su google?

Grazie...

Il database e' mysql.
    L'ideale sarebbe avere qualcosa che dal file in excel me lo converti in file.sql per poi uploadarlo nella tabella.

Ho cercato in google qualcosa del genere ma mi da tutte cose a pagamento.......

Altri aiuti e idee sono apprezzati...

Grazie

con excel puoi esportare in vari formati, alcuni facimente parsabili con un po di explode e di cicli

innanzitutto: excel esporta in qualche formato?

dopo di che cerchi tools.. sono quasi certo che cose come mysqlfront possano importare da vari formati tra cui penso anche csv

Originariamente inviato da Eyescream
    con excel puoi esportare in vari formati, alcuni facimente parsabili con un po di explode e di cicli
    Ciao,

In Excel ci sono vari formats, ma io non so quale sia. Poi un volta salvato il file nel format giusto, posso uploadare in mysql come un normale di file.sql?

Grazie

PS: quale format dovrei usare in excel?

Originariamente inviato da Salvonet
    PS: quale format dovrei usare in excel?
    se ci dici quali sono quelli disponibili ti consigliamo per il m eglio ^_^

non sono certo sia una buona idea esportare in SQL (ammesso che ci sia l'opzione).. in quanto potrebbero esserci differenze nella sintassi sql di excel e di mysql...

cerca mysqlfront e similia.. e vedi se qualcosa ti esporta direttamente da excell a mysql, altrimenti esporta da excel in cvs..

Ce ne sono anti. ho microsof 2003 CVS con virgola o senza, poi CVS per DOS

Ho provato a salvare due righe di un file in excel in CVS con virgola, ma non so propio come lo importerebbe nel database mysql visto che nel file c'era:

parla1, parola2, parola3

io lo vorrei convertire in un come questo sotto

INSERT INTO `SOCI` VALUES (3, 1166, '0.0000', 'TESTO', '', '', 'test 1', 'test 2', '2005-11-06 11:34:53', NULL, NULL, '2005-11-07 09:28:59', 0, 13);

Grazie

Permessi di invio