Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: FORMATTAZIONE TABLE

Utente di HTML.it L'avatar di spyro

FORMATTAZIONE TABLE

Sto realizzando un sitarello ma proprio rello e no nsto riuscendo a formattare un table di questo tipo allegato!!) come si puo' vedere i ltesto va anche sotto l'immagine ho provato in diversi modi ma nulla qualcjuno puo'darmi una dritta?
    Immagini allegate Immagini allegate
    massimiliano labella

Se proprio vuoi continuare ad usare le tabelle anche per questa situazioni allora ti direi di creare un'unica cella, magari una cosa del genere:
    codice:
    <td>
       [img]percorso[/img]

Testo, testo e ancora testo.
       </p>
    </td>
    Nel CSS, poi, devi attribuire la proprietà 'float' all'immagine, in questo modo:
    codice:
    td img { float:right }
    Il consiglio rimane sempre e comunque lo stesso: se puoi, cerca di adottare una diversa struttura di markup; le tabelle, in questo caso, sono uno strumento inadatto.

Utente di HTML.it L'avatar di spyro
    GRAZIE PER LA RISPOSTA ( CMQ ADESSO PROVO E VEDIAMO COME VA) MA PER MARKUP INTENDI NON UTILIZZARE HTML? SOLO CSS MI STO ADDENTRANDO ADESSO CMQ HO VISTO UN PO' DI LINK UTILI GRAZIE!
    massimiliano labella

Re: FORMATTAZIONE TABLE

Originariamente inviato da spyro
    Sto realizzando un sitarello ma proprio rello e no nsto riuscendo a formattare un table di questo tipo allegato!!) come si puo' vedere i ltesto va anche sotto l'immagine ho provato in diversi modi ma nulla qualcjuno puo'darmi una dritta?
    se vuoi che il testo non vada sotto la foto devi semplicemente fare due colonne:

codice:
    <table width="200"  border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" bgcolor="#CCCCCC">
      <tr valign="top">
        <td>qui testo</td>
    	<td>qui foto</td>
      </tr>
    </table>
    ciaux

Permessi di invio