Il problema che ho è strano, quasi assurdo:
Ho da qualche giorno una connessione ADSL a 4 mbps. Mi connetto ad internet con un pc tramite modem usb e faccio condividere la connessione al computer portatile collegato tramite LAN gigabit.
La cosa strana è la seguente: mentre dal computer portatile (che accede a internet tramite LAN sfruttando la connessione del pc fisso) riesco a sfruttare a pieno i 4 mbps (scaricando tranquillamente a 500 KB/s), con il pc fisso (che è direttamente collegato al modem adsl) riesco a raggiungere al massimo una velocità di 155 KB/s (Scaricando ovviamente gli stessi file dagli stessi siti - per le prove ho usato fiel di dimensioni maggiori di 30 MB). Come è possibile una cosa del genere?
Preciso che su tutti e due i computer è installato Windows XP (SP1 sul pc fisso e SP2 sul portatile) e tutti e due hanno sufficiente potenza per supportare una connessione a larga banda (sono rispettivamente un Athlon64 3000+ e un centrino 750).
Tengo a precisare che dal pc fisso raggiungo sempre la velocità massima di 155 KB/s anche nel caso in cui scollego il cavo della LAN.
Mi chiedo se per caso può esserci qualche impostazione del Windows XP SP1 che limita la banda a 1 Mbit .. o qualche altra diavoleria del genere.. altrimenti tutto cioò è assurdo.
Qualcuno mi sa aiutare?