Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[CSS] Media="tv"; media="handheld"

So che l'attributo media, eccezion fatta per i valori screen e print, è poco o per nulla supportato.
    Volendo rendere il proprio sito accessibile a più dispositivi credo che le soluzioni potrebbero essere:
    • scrivere un unico CSS liquido che si adatti il più possibile a caratteristiche diverse di visualizzazione;
    • dare la possibilità all'utente di selezionare il CSS che fa al caso del dispositivo che sta utilizzando.

Detto questo, conoscendo poco la navigazione su webTV e per nulla quella su palmare, vorrei sapere a quali linee generali attenermi per scrivere un foglio di stile per l'uno e per l'altro media.
    Inoltre, volendo dare all'utente la possibilità di scegliere il CSS, pensate che potrebbe essere una scelta accettabile affidare il meccanismo di scelta a JavaScript?
    So già che mi consiglierete una soluzione lato server, ma, non potendola attuare per mancanza di competenze, ritenete che Javascript sia una soluzione perlomeno fattibile?
    Spero che non io abbia detto troppe scemenze e che magari le eventuali risposte possano essere di qualche utilità a tutti.
    Grazie.

Utente di HTML.it
    Una soluzione JS non mi pare molto utile, specie parlando di accessibilita`.

Se non ti interessa essere compatibile con il browser IE, ma ti interessa seguire le regole dell'accessibilita` dovresti usare gli alternate-stylesheet (vedi gli attributi del tag <style> o <link> ).

Una soluzione lato server sarebbe buona, ma devi usare le variabili di sessione e/o i cookies, e poi devi inventare qualcosa per rendere edotto l'utente sul fatto che puo` cambiare il CSS, e in linea di massima inserire il link (o quello che e`) in ogni pagina.
    Come dire che la soluzione lato server non va bene per tutti, e in qualche caso potrebbe non essere molto usabile (ma dipende come e` stata impostata la pagina).

La mia personale preferenza rimane il layout liquido, ma anche questa soluzione none` applicabile in tutti i siti.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio