Ciao ragazzi,
ho installato il php sul mio pc, però ho notato che non è presente la funziona mail();
Come posso installarla?
Grazie mille a tutti.
Ciao ragazzi,
ho installato il php sul mio pc, però ho notato che non è presente la funziona mail();
Come posso installarla?
Grazie mille a tutti.
in realtà mi esce questo errore:
Warning: mail(): SMTP server response: 501 5.5.4 Invalid Address in c:\inetpub\wwwroot\prova\francesco\contatti.php on line 23
Come mai?
ragazzi non mi aiuta nessuno?![]()
perchè non mi rispondete?
E' difficile?![]()
Non so perchè nessuno ti risponda.... saranno tutti a scuola...o sei un p' sfigato e non hai tyrovato nessuno...
a volte capit di non ricevere risposta...
La funzione mail() non è che vada installata ma va installato un server di posta che riceva lo streaming di dati da inviare e provveda ad inviarli.
Oltretutto devi settare la path (Nel PHP.ini) dove si trova il programma di sendmail che viene richiamato in automatico da php per "dirgli" di svegliars e inviare la posta.
Da quello che vedo sei sotto win...
per usare in locale la funzione mail devi installare un smtpserver: io ti consiglio Postcast (che è pure free) e settare nel php.in:
SMTP = localhost ; for Win32 only
smtp_port = 25
to' qualcno che è tornato da scuola...
Non credo che tu debba inviare email quando usi php in locale per provare i tuoi script....
Postcast (che cacchio quando l'avevo chiesto io nessuno me lo aveva nominato) invia realmente le email via internet.
Quindi fai attenzione a distinguere quando fai le prove in locale ma non vuoi inviare veramente email e vuoi solo leggertele te per vedere se il baracchino funziona bene devi cercare un programma che scriva l'email su disco rigido.
Quindi il problema sta nel srver SMTP?
si. stà li e nel settaggio di php.
Ciao FireFox.
La cosa strana è che sul server è installato il server SMTP e sembra funzionare, perchè è usato da altre applicazioni.
Come mai mi da questo errore?
Potresti aiutarmi? Grazie.