Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Burloni su AdWords

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9

Burloni su AdWords

Sarà oramai vecchiotta di qualche settimana, ma ditemi se non trovate divertente quello che l'inserzionista AdWords si è inventato per sfruttare la notizia del momento: cercate "lapo" su google.it!

Chiariamoci, al di là dell'aspetto burlesco questo è uno dei migliori esempi di instant-marketing che abbia mai visto, anche se - visto il prodotto reclamizzato - dubito che i (probabilmente tantissimi) click si convertiranno bene...

In effetti la scelta può ricondursi a tecniche di instant-marketing.
    Più che altro io la definirei una "scelta astuta di keywords". Ammirevole, comunque!

Ne approfitto per sottolineare - a quanti aprono discussioni su posizionamento e scelta di keywords - quanto sia indispensabile "ragionare" e condurre analisi su quali chiavi lavorare, come e perché.

Spesso mi sono imbattuto in richieste (anche da parte di nostri clienti... ma quello è normale) alquanto superficiali sintomo di una mancanza di analisi nella ricerca delle chiavi afferenti al tema del sito web.

Così come può capitare di concentrare le proprie strategie di posizionamento su un numero considerevole di chiavi, nella speranza di portare un traffico proporzionale al numero di posizionamenti. Se questo è vero per un semplice arzigogolo matematico, per alcuni determinati settore è invece vero il contrario. Può risultare più efficace e produttrice di reddito una strategia di posizionamento condotta su poche (o pochissime) chiavi, ben individuate e in target con il tema del sito web.

E non dimentichiamo mai il nostro punto fermo di partenza: i contenuti. Ben scritti, ottimizzati e... col giusto peso nel contesto della struttura web.

A voi...

:: 00_digital was here ::

non mi risulta che il zegeilstasdd [nn ricordo il nome ] aggiorni la lista settimanalmente, ma mensilmente e non sempre gli stessi paesi.

Quindi mi sembra alquanto falso quell'articolo, a meno che non abbiano cambiato politica quelli di google.

E poi per avere dati del genere credo che si debbano sborsare parecchi soldi a google.

just my 2 cents

quello di lapo questi giorni riceverà una marea di visite inutili di curiosi, e ciao ciao soldi
    GIOCHI FLASH
    CoinHop.com >>> Un nuovo gioco al giorno

Fattori Arcani
    Userbar Maker Crea la tua Userbar con un click!

[supersaibal]Originariamente inviato da Nightmare
    E poi per avere dati del genere credo che si debbano sborsare parecchi soldi a google.
    [/supersaibal]
    soldi a google ?? quelli sono solo dati derivanti dal loro account adWords, ovvero le chiavi per cui il sito viene raggiunto maggiiormente tramite pcp

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

Re: Burloni su AdWords

[supersaibal]Originariamente inviato da Ferro9
    Sarà oramai vecchiotta di qualche settimana, ma ditemi se non trovate divertente quello che l'inserzionista AdWords si è inventato per sfruttare la notizia del momento: cercate "lapo" su google.it!

Chiariamoci, al di là dell'aspetto burlesco questo è uno dei migliori esempi di instant-marketing che abbia mai visto, anche se - visto il prodotto reclamizzato - dubito che i (probabilmente tantissimi) click si convertiranno bene... [/supersaibal]
    http://forum.html.it/forum/showthrea...postid=8514133

1... 2... 3... prova

[supersaibal]Originariamente inviato da 00_digital
    soldi a google ?? quelli sono solo dati derivanti dal loro account adWords, ovvero le chiavi per cui il sito viene raggiunto maggiiormente tramite pcp [/supersaibal]
    io parlo dei dati reali di quante e quali ricerche vengono effettuate dagli utenti su google.
    GIOCHI FLASH
    CoinHop.com >>> Un nuovo gioco al giorno

Fattori Arcani
    Userbar Maker Crea la tua Userbar con un click!

[supersaibal]Originariamente inviato da Nightmare
    io parlo dei dati reali di quante e quali ricerche vengono effettuate dagli utenti su google. [/supersaibal]
    non credo che in questi giorni ci voglia molto per capire cosa la gente IN FRANCIA cerca su google...

anche se - visto il prodotto reclamizzato - dubito che i (probabilmente tantissimi) click si convertiranno bene...
    Beh, però secondo me va anche considerato che si tratta dell'unico inserzionista per quella key (e quindi che ogni click lo paga poco) e che probabilmente quegli oggetti avranno un prezzo elevato, anche una percentuale di conversione non alta credo possa andare bene...alla fine conta il ROI (e se anche esso è inferiore rispetto a quello che si avrebbe con altre key, probabilmente questo negozio si accontenta di avere un ROI più basso ma più visite)

Ciao
    Carmelo

Permessi di invio