Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

background-image: url(YYLMIMAGEAUTO-SH.GIF);

Ciao ragazzi,
    sono nuovo nel forum e "nuovo" nell'approccio HTML/CSS, ho un piccolo problemino, nella definizione di una classe ho inserito il codice:
    background-image: url(YYLMIMAGEAUTO-SH.GIF);
    Quando utilizza nel tag questa classe, l'immagine la vedo perfettamente, il mio problema è nella stampa, ciè quando stampo la pagina HTML questa immagine non viene stampata....
    Attendo vostre risposte.
    Grazie.

Utente di HTML.it
    E` il normale comportamento dei browser.
    Serve per non sprecare inchiostro/toner e non rovinare il foglio.

Se vuoi stampare anche lo sfondo, devi selezionarlo nell'apposito form di stampa.
    (ovvio che non e` programmabile da server)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Come impostazione predefinita i browser più comuni non stampano le immagini di sfondo. L'impostazione, ovviamente, è modificabile a scelta dell'utente.

Il discorso si fa più interessante se analizziamo in maniera teorica la situazione. Le immagini, in un documento web, possono essere principalmente suddivise in due categorie: di contenuto e grafiche.

Sono proprio queste ultime ad essere di solito gestite come sfondi. Non essendo appunto parte del contenuto, la loro stampa si rivelerebbe solo un fattore di disturbo nella chiarezza del testo.

Domanda: sicuro di aver usato in modo corretto questo concetto?

EDIT: Mich_, sorry, I'm late.

Utente di HTML.it
    Grazie mich_ per la tempestiva risposta ma scusa l'ignoranza come si fa a definire nel form di stampa, che voglio la stampa di tutte le immagini?
    Grazie

Che browser usi?

Con IE: Opzioni internet > Avanzate > Stampa -> Stampa colori e immagini di sfondo.

Utente di HTML.it
    Ciao ragazzi per comletezza vi allego un print screen della pagina html, La scritta con il relativo sfondo DATI PERSONALI è una immagine che ho inserito, mentre le altre parti con sfonfo più chiaro (Cognome, nome....) vengono fuori dal css (background-image: url(YYLMIMAGEAUTO-SH.GIF)). Io vorrei stampare anche questo sfondo.
    Grazie

Originariamente inviato da pierofix
    Che browser usi?

Con IE: Opzioni internet > Avanzate > Stampa -> Stampa colori e immagini di sfondo.
    :master:

Utente di HTML.it
    Ciao Pierofx, il tuo suggerimento è corretto, però ora il problema è che questa pagina html io non la visualizza con IE, ma la visualizza in un applicativo gestionale (SAP), dove stampo direttamente (senza passare da IE), per cui io apro direttamente il form di stampa.
    Mi chiedo è possibile definire questa impostazione sul form di stampa e non da IE?
    Grazie

Originariamente inviato da ahbello
    è possibile definire questa impostazione sul form di stampa e non da IE?
    Originariamente inviato da Mich_
    Se vuoi stampare anche lo sfondo, devi selezionarlo nell'apposito form di stampa.
    (ovvio che non e` programmabile da server)

Permessi di invio