Volevo avvertire che ciò mi è successo con fastweb.
Ho un piccolo ristorantino a conduzione familiare.
Un bel giorno si è presentato un incaricato di Fastweb dicendomi che fastweb era arrivata nella mia città (Treviso) e che come azienda potevamo per primi avere la possibilità di staccarsi definitivamente da Telecom e provare i vantaggi che ne derivavano. Io avevo la mia classica linea linea normale con Telecom, 1 linea pubblica, e un contratto adsl tin.it 24 su 24 che mi costavano complessivamente circa dai 350.00 ai 370.00 euro al bimestre.
Questo incaricato mi ha quindi elencato i pregi ( solo quelli purtroppo) di fastweb e che con sole con 55.00 euro al mese avrei avuto la connessione permanente ad internet, la segreteria, il fax, che le linee erano di gran lunga superiori a quelle telecom ecc. Credendo di risparmiare ho quindi deciso di sottoscrivere un contratto del tipo My businnes base. Sarebbe poi successivamente venuto un tecnico Fastweb per controllare se la mia linea telefonica sarebbe stata compatibile con la superlinea Fastweb e solo poi mi avrebbero attivato il tutto. Passano un paio di mesi e mi capita un tecnico dicendomi che è venuto per passare la mia linea da Telecom a fastweb. Spiego al tecnico che prima di venire avrebbero dovuto avvertire e comunicare il giorno esatto (come da accordi) in quanto per la mia piccola attività è molto importante il telefono. Comunque il tecnico controlla i fili del telefono e poichè da me c'è un groviglio di fili (pos, segreteria, ecc) decide che non è il caso di attivare Fastweb. Telefona quindi in centrale dove gli dicono che deve assolutamente attivare la linea altrimenti rimaniamo senza telefono poichè dalla Telecom sembra ci abbiano già staccati.Pur di non rimanere senza il telefono, insisto affinchè il tecnico cerchi di risolvere in qualche modo il problema (anche se gli accordi presi in precedenza non erano questi). Fortunatamente dopo varie peripezie la cosa si risolve positivamente. E qui iniziano i guai.
![]()
Ci accorgiamo immediatamente che il POS collegato alla linea principale non funziona con fastweb. Risolviamo la cosa staccando il POS dalla linea telefonica principale per attaccarlo alla linea di telefonia pubblica. Altra rogna. Un bel giorno L'enel stacca la corrente nella mia zona = telefono muto! Fastweb funziona con un apparecchio alimentato dalla corrente, quindi niente corrente niente telefono. Anche qui la cosa si risolve ma solo quando l'enel ridà la corrente.
Altra cosa non prevista. Mi collego ad internet e scopro che se voglio navigare devo pagare 1,50 euro l'ora + iva, dove invece il tizio che mi ha venduto il pacchetto mi aveva detto che avevo la connessione permanente ad internet.
Passa il tempo e arriva la prima bolletta: circa euro 450.00!!
Mi dico, vabbè, è la prima bolletta, ci sono circa 150 euro di attivazione di Fastweb una tantum, quindi la prossima sarà sicuramente meno cara.
Arriva la seconda bolletta : 520.00 euro!![]()
I consumi: abbonamento 110.00 euro
consumi telefonici: 201.00
Internet: 116.00 euro
Totale my businnes base 427.00 euro!!!!
In aggiunta
Fastbox: 4.00 euro di attivazione (mai richiesto, nè mai mi è stata accennata da fastweb questa spesa)
Fastbox: 6.56 euro dal 12 8 al 30 9(idem come sopra)
fastbox: 8.00 euro dal 1 10 al 30 11
Totale fastbox 18,56 euro.
Mi ritrovo quindi con oltre 100 euro in piu' al bimestre da pagare, una connessione internet che mentre prima potevo rimanere collegato 24 ore su 24 ora non lo posso piu' fare. Inoltre, ogni qualvolta mi stacco da internet devo obbligatoriamente disattivare la connessione, altrimenti rischio di rimanere connesso anche a computer spento,VVoVe: Insomma, una fregatura.
Ora sono costretto a tenermi fastweb per altri 2 mesi, in quanto il contratto prevede che la raccomandata di disdetta deve essere inviata due mesi prima. Non so poi come fare per tornare a Telecom, spero di non dover pagare perchè mi riattivino la linea, cioè oltre al danno pure la beffa
Ecco, questo è quanto.
Non so se c'è qualcuno di voi che ha vuto lo stesso problema,mi piacerebbe saperlo.
Ciao a tutti

Pur di non rimanere senza il telefono, insisto affinchè il tecnico cerchi di risolvere in qualche modo il problema (anche se gli accordi presi in precedenza non erano questi). Fortunatamente dopo varie peripezie la cosa si risolve positivamente. E qui iniziano i guai.
VVoVe: Insomma, una fregatura.
Rispondi quotando
finalmente, così la si punisce dopo anni di sottomissioni...!
sperando che non mi vada mai via la luce per guasti vari, ecc.