Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: session_register

Utente di HTML.it

session_register

Salve, Allora il prob. è un pò complicato da spiegare, vediamo se ci riesco.
    Ho una pagina index che mi fà effettuare un login questa pagina ha incluso un file login che ha un session register dello username.
    Effettuato correttamente il login dalla pagina principale mi apre una seconda pagina dove visualizzo il mio username, e fino a qui non ci sono prob., poi apro una terza pagina che anche lei mi visualizza correttamente il mio username tramite session_start(), ma quando torno indietro con i pulsanti di windows explorer la seconda pagina mi dice pagina scaduta.
    Come posso ovviare a questo prob., inoltre tengo a precisare che sulla seconda pagina (quella incriminata) non ho potuto applicare session_start() in quanto mi diceva che la sessione era già aperta e quindi ho dovuto semplicemente fare un <?=$username ?>..
    spero di essere stato chiaro nello spiegare il prob.
    Ciao

1) non usare session register... è vecchio e deprecato
    2) session_start() si usa sempre.. o per iniziare una nuova sessione o pèer recuperare la corrente

aggiornati e usa semplicemente session_start() in OGNI pagina (pena perdita dei dati nel passaggio in una pagina priva di session_start) e la variabile $_SESSION come unarray in cui creare leggere e aggiornare tutte le variabili di sessione

vedi il manuale di php su php.net per maggiori info

Utente di HTML.it

session

Infatti ho usato poi session_start() nel file login.php ma nella pagina successiva se metto session_start() mi dice session alredy been started o qualcosa di simile.... se lo tolgo e metto un semplice <?=$username; ?> funziona poi per le pagine successive devo mettere session_start(), ma il problema è quando torno indietro a quello dove non c'è session_start() che non mi dà la pagina....

Permessi di invio