Per una fotogallery in flash, ho la necessità di precaricare tutte le immagini piccole, e di creare un unico loading, che tenga conto della dimensione di tutte le immagini piccole insieme.
Vi posto il codice frame per frame:
frame1:
//variabile che mi serve per sapere quante immagini caricare
_root.quante=19;
frame2:
//carico tutte le immaginette dentro il livello 100
for (var i:Number = 1; i<=_root.quante; i++) {
loadMovieNum(i+"_1.jpg", 100);
}
frame3:
vuoto...
frame4:
//in teoria dovrebbe gestire il loaging, in realtà non funziona
car = _level100.getBytesLoaded();
tot = _level100.getBytesTotal();
if (car != tot) {
_root.perc = Math.ceil(car*100/tot);
gotoAndPlay(3);
} else {
_root.perc = 100
_level100._visible = false;
gotoAndPlay(5);
}
frame5:
//questo mi dovrebbe ricaricare le immagini precedentemente cachate dentro tanti movieclip che vado a riposizionare, questo funziona (incredibile!! :-))
for (var i:Number = 1; i<=_root.quante; i++) {
riga = Math.ceil(i/4);
colonna = i-(4*(riga - 1));
dovex = 400+(50*colonna);
dovey = (50*riga);
_root.pic.duplicateMovieClip("pic"+i, i + 10);
loadMovie(i+"_1.jpg", "pic"+i);
_root["pic"+i]._x = dovex;
_root["pic"+i]._y = dovey;
}
Dove sbaglio??? Il loading mi restituisce la dimesione dell'ultima immaginetta che carico nel livello, e non di tutte quelle che ci carico, non riesco a trovare una soluzione, aiuto!!!