Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

"regole" per sviluppo wap

Salve a tutti,
    devo sviluppare un sito (semplice) per wap...

ci sono delle "regole" particolari da seguire in modo che la pagina sia visibile dai tmtv moderni?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Scusami, probabilmente è una cazzata, ma per sviluppare per wap non ci vogliono linguaggi particolari? Sicuro che è "Grafica" il forum adatto?

Se per "sviluppare in wap" significa anche rendere visibile un sito anche sul cellulare allora non servono linguaggi particolari: bastano XHTML e un bel CSS per i dispositivi portatili.

Che forse sia il caso di parlarne in XHTML&CSS?

Decisamente. Sposto.
    Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.

Utente di HTML.it
    Che mi risulti il WAP e` un linguaggio un po' diverso dall'XHTML, ma ora mi pare che venga abbandonato in favore di XHTML e CSS (piu` o meno specifici/dedicati).
    Significa che i cellulari nuovi non supportano piu` il linguaggio WAP, ma XHTML (in qualche caso con limitazioni) e CSS.

Neanch'io so cosa sia un tmtv, ma mi pare ci sia dentro tv, per cui potrebbe essere un dispositivo per vedere il Web sul televisore o qualcosa di analogo.
    Anche in questo caso la risposta XHTML e CSS e` adeguata.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Si, penso che XHTML e CSS siano la cosa migliore. Tmtv tra l'altro significa Terminale Mobile di Telecomunicazione Vocale. Un sinonimo geek di cellulare o natel. Se non sei abituato a scrivere in XHTML non preoccuparti, devi solo tralasciare alcune cose dall'HTML. Su internet ci sono parecchi tutorial

ciao

Permessi di invio