Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

spazio hard disk scomparso nel nulla

ho un pc con un hard disk da 40 gb oggi mi sono accorto che ho solo 6 mb liberi cosi sono andato a vedere i file che ho e non superano i 25 gb compresi cartelle istallazione windows e cartelle varie dov'è finito lo spazio libero????
    miglioverde

Utente bannato
    Quando formatti un Hardisk ,
    una parte dello spazio serve per mettere il filesystem..però se nn erro nn dovrebbe superare 1GB (poi varia in base alla grandezza dell HD).
    in base a quello che dici..mancherebbero dal tuo HD 9GB.
    Mi sembrano tanti per il filesystem..
    Sei sicuro che l'HD è stato formattato tutto e non è stata lasciata una parte "libera" all'inizio , per ragioni a me sconosciute?

allora mi spiego meglio io non ho mai formattato questo pc
    e siccome lo usavo poco solo due giorni fa mi sono accorto del problema. Credi che lo debba formattare?
    miglioverde

Utente bannato
    no no!
    forse non mi sono spiegato bene..
    l'hardisk in questione ,come qualsiasi HD di questo mondo, è stato sicuramente formattato una volta (ovvero quando è stato messo WINDOWS ); è per questo che parte dello spazio totale dell HD viene "a mancare", perchè per questioni di filesystem sull'HD il SISTEMA OPERATIVO deve in qualche modo catalogare tutti i file che metti sull HD e lo fa tramite una tabella (che occupa solitamente 1GB, poi dipende dalla dimensione dell HD); tanto è grande il tuo HD (nel tuo caso 40GB) tanto questa tabella è grande.
    Però a mio giudizio 9GB sono troppi per una tabella di un HD da 40GB..anzi direi che c'è qlk cosa che non quadra..
    Verifica periodicamente se i GB che mancano aumentano o diminuiscono (magari è qlk virus)..
    Oppure prima di verificare lo spazio libero e quello occupato, controlla se i file nascosti siano visibili..
    RISORSE DEL COMPUTER->STRUMENTI->OPZIONI CARTELLA->VISUALIZZAZIONE->visualizza cartelle e file nascosti.
    Non vorrei che se nn sono visualizzati, magari non rientrano nel conteggio dello spazio occupato/libero

ok grazie mille verifichero' speriamo non sia un virus....
    miglioverde

allora ci sono novita' nelle cartelle nascoste non c'è nulla che occupa tanto spazio e in piu' ho fatto una scansione dal sito della symantec per vedere se è un virus ma non è nemmeno quello!!! strano enigma mai capitato non so cosa sia davvero se avete altre soluzioni vi ringrazio in anticipo
    miglioverde

Permessi di invio