Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di LMondi

VB6 - Leggere e Scrivere File .INI

Attualmente per leggere e scrivere un file INI uso la seguente Function e Sub:
    codice:
    'Legge il config.INI percorso cartella:
    Public Function INIRead(File As String, Section As String, Item As String) As String

Dim sBuf As String, iRC As Integer

sBuf = Space(255)
        iRC = GetPrivateProfileString(Section, Item, "Not Found", sBuf, 255, App.Path + "/" + File)
        sBuf = Left$(sBuf, iRC)
        If StrComp(sBuf, "Not Found") = 0 Then
            INIRead = vbNullString
        Else
            INIRead = sBuf
        End If
    End Function
    '---------------------------------------------
    'Scrive il config.INI percorso cartella:
    Public Sub INIWrite(File As String, Section As String, Item As String, ItemValue As String)

WritePrivateProfileString Section, Item, ItemValue, App.Path + "/" + File

End Sub
    Dovrei aggiungere un'ulteriore informazione nel File INI contenuta in una variabile numerica Long (RevXRGB), è possibile aggiungere il predetto valore alle due sezioni sopra riportate o devo crearne delle nuove?
    Non ho domestichezza con il sopra riportato codice, sarei grato se mi mostrate le modifiche o le nuove implementazioni.
    LM

Ho risolto con GetSetting e SaveSetting - sono istruzioni più immediate ed efficaci.
    LM

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Ma quelle scrivono nel registro ...

Se le informazioni sono tante, non conviene riempire il registro di dati che dovrebbero stare in un db ...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da oregon
    Ma quelle scrivono nel registro ...

Se le informazioni sono tante, non conviene riempire il registro di dati che dovrebbero stare in un db ...
    Ha ragione Oregon, quelle due istruzioni leggono e scrivono nel regsitro di Windows...
    Ad ogni modo, se hai delle informazioni da scrivere, piuttosto, mettile in un file *.txt, ma non nel registro!
    Ciao
    Ste

Sì hai ragione scrivono nel reg. di Win, ma l'ho fatto in modo consapevole ed appropriato, dato che si tratta del valore di una variabile (RevXRGB) che setta il colore di sfondo delle Frms in base alle scelte operate nell'ultima sessione del prog. ... Poi a dirla tutta avrei preferito usare il file .INI
    LM

Permessi di invio