Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: database di immagini

database di immagini

Salve amici e buona domenica: non ho una grossa esperienza con l'asp ma ultimamente inizio a capirci qualcosa e il linguaggio mi sta appassionando sempre piu', altro che php!!!
    Allora, ho realizzato riadattando delle vecchie pagine un sito web per un rivenditore di automobili con pannello di amministrazione privato, ogni auto in vendità ha vari campi per le caratteristiche e dati tecnici e 3 immagini, tutto in un database access: lo so, sarebbe meglio passare a mysql, ma lasciamo stare...
    Le immagini non sono presenti fisicamente sul server web, ma sono caricate in binario: ho sentito che molti sconsigliano questo sistema ma lo script funziona bene e non posso cambiarlo, data anche l'esigua somma ricevuta per il lavoro, ho rifatto il sito in toto, invece doveva essere un semplice restyling grafico.
    Il cliente ha voluto ben tre foto per ogni vettura inserita, ma prevedo che non sempre le avremo tutte, quindi pensavo che nel caso non ci fossero foto fosse il caso di inserire del codice per far caricare in automatico un'altra immagine, magari un jpeg con scritto "immagine non disponibile". Per il momentoin luogo delle foto mancanti inserisco nel database questa stessa immagine, ma vorrei scrivere uno script che appunto mi eviti l'inserimento di questa nel database, per non appesantirlo inutilmente.
    Non vi posto l'intero script di upload, ma solo la pagina image.asp (una per ognuna delle 3 foto) che richiamata permette la visualizzazione delle foto ( [img][/img]
    <%
    Dim objConn
    Dim objRs
    Dim objDB
    Dim strSQL
    Dim lngImageID

lngImageID = Request.QueryString("ImageID")

Set objConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    Set objRs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")

Set objDB = New clsDatabase
    objConn.Open objDB.ConnectionString
    Set objDB = Nothing

strSQL = _
    "SELECT " & _
    "[ImageData] " & _
    "FROM " & _
    "[Images] " & _
    "WHERE " & _
    "[ImageID] = " & lngImageID

objRs.Open strSQL, objConn, 3, 3
    If Not objRs.EOF Then
    Response.BinaryWrite objRs(0)
    Else
    Response.Write "Image not found."
    End If

objRs.Close

objConn.Close

Set objRs = Nothing
    Set objConn = Nothing
    %>

Suppongo che io debba intervenire nel codice evidenziato in grassetto dicendogli di caricare la jpg alternativa, ma attualmente in mancanza dell'immagine proveniente dal database viene solamente visualizzato il testo "alt" in luogo della jpg.
    Avete qualche idea in proposito??? Vi ringrazio anticipatamente.

p.s. non sono solito fare crossposting, ma il cliente vuole tutto online al più presto e devo terminare il lavoro prima possibile, quindi ho postato il quesito anche su altri forum, perdonatemi.

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72

Re: database di immagini

Originariamente inviato da buribus
    p.s. non sono solito fare crossposting, ma il cliente vuole tutto online al più presto e devo terminare il lavoro prima possibile, quindi ho postato il quesito anche su altri forum, perdonatemi.
    Peccato, questo ti toglie subito mille punti!

Roby

Permessi di invio