Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

mdb acces, mssql o mysql?

Sono un novellino dei siti dinamici (mi ci metto per fare un favore ad un amico...)e avrei bisogno un indicazione.
    Su aruba sono elencati questi servizi per i db:

MDB Access
    MSSQL
    MySQL

il primo è compreso nel dominio e gli altri da attivare a parte...

Vorrei sapere (sinteticamente) quali sono le differenze e quali mi consigliate considerato che devo ottenere:
    -un form x l'admin che modifica i record del db (funzioni: aggiunta modifica cancellazione spostamento).
    -una pagina asp (o php??) che visualizza in una tabella alcuni campi del database, questa volta accessibile agli utenti.

Conosco un po' l'sql (tramite acces non progr diretta) l'html e il javascript. Lavorerei alla cosa tramite dreamweaver mx... magari ci son già dei template da usare??

Grazie
    ###CERA###

access o accessO, come rpeferisco chiamarlo, è il databae più orrendo sviluppato da microsoft e presente sul web ... scartalo

se la giocano MSSQL e MySQL ... e se devi usare php ovviamente MySQL

MsSQL è carino ... ma MOLTO PESANTE E LENTO ... e comunque ti da tutta una serie di funzionalità che per i siti non servono a nulla!

Inoltre le differenze di funzionalità sono quasi completamente "annullate" grazie a MySQL 5.0, anche se è installato pochi hoster, ma comunque non quelle di performance dato che mysql 5.0 rimane ben superiore a livello di velocità di mssql!

cmq se io creo un db con acces sul mio pc e lo carico sul server di aruba poi funziona lo stesso? con tutte le funzioni e/o query?

oppure mdb va con access
    Mysql va con il suo applicativo
    MSsql va con il suo applicativo

per come la vedo io l'sql creato con access è interpretabile da ogni sistema db o sbaglio?

forse ho le idee un po' confuse...
    se avete link in proposito postate!

Grazie
    ###CERA###

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    Acess è prettamente un DB per client quindi lo scarterei a priori.

Non conosco MSSQL ma se vai su MySQL stai sicuro.
    deleted_id_48586
    Sgurbat
    y.redaelli@gmail.com

Permessi di invio