Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    mdb acces, mssql o mysql?

    Sono un novellino dei siti dinamici (mi ci metto per fare un favore ad un amico...)e avrei bisogno un indicazione.
    Su aruba sono elencati questi servizi per i db:

    MDB Access
    MSSQL
    MySQL

    il primo è compreso nel dominio e gli altri da attivare a parte...

    Vorrei sapere (sinteticamente) quali sono le differenze e quali mi consigliate considerato che devo ottenere:
    -un form x l'admin che modifica i record del db (funzioni: aggiunta modifica cancellazione spostamento).
    -una pagina asp (o php??) che visualizza in una tabella alcuni campi del database, questa volta accessibile agli utenti.

    Conosco un po' l'sql (tramite acces non progr diretta) l'html e il javascript. Lavorerei alla cosa tramite dreamweaver mx... magari ci son già dei template da usare??

    Grazie
    ###CERA###

  2. #2
    access o accessO, come rpeferisco chiamarlo, è il databae più orrendo sviluppato da microsoft e presente sul web ... scartalo

    se la giocano MSSQL e MySQL ... e se devi usare php ovviamente MySQL

    MsSQL è carino ... ma MOLTO PESANTE E LENTO ... e comunque ti da tutta una serie di funzionalità che per i siti non servono a nulla!

    Inoltre le differenze di funzionalità sono quasi completamente "annullate" grazie a MySQL 5.0, anche se è installato pochi hoster, ma comunque non quelle di performance dato che mysql 5.0 rimane ben superiore a livello di velocità di mssql!

  3. #3
    cmq se io creo un db con acces sul mio pc e lo carico sul server di aruba poi funziona lo stesso? con tutte le funzioni e/o query?

    oppure mdb va con access
    Mysql va con il suo applicativo
    MSsql va con il suo applicativo

    per come la vedo io l'sql creato con access è interpretabile da ogni sistema db o sbaglio?

    forse ho le idee un po' confuse...
    se avete link in proposito postate!

    Grazie
    ###CERA###

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,732
    Acess è prettamente un DB per client quindi lo scarterei a priori.

    Non conosco MSSQL ma se vai su MySQL stai sicuro.
    deleted_id_48586
    Sgurbat
    y.redaelli@gmail.com

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.